237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MODIFICA INDIRIZZO CORRISPONDENZA

Buongiorno,

 

è da più di una settimana che provo a modificare l'indirizzo di corrispondenza nella sezione "Dati Personali" del mio account. Purtroppo, ogni tentativo non è andato a buon fine in quanto, al termine della procedura di autorizzazione dell'operazione attraverso l'app, mi compare un messaggio che mi informa che il servizio non è disponibile.

Ho provato a contattare telefonicamente il servio clienti ma l'operatore mi ha detto che il cambio può essere fatto esclusivamente da me attraverso il sito. Io ho necessità di modificare l'indirizzo, come posso fare?

 

grazie

 

13 RISPOSTE 13

Con un approccio "maieutico" ti si potrebbe dire:

> se ING non lo può fare;

> se, al momento, tale servizio non sia disponibile;

> forse varrebbe aspettare?

 

Molto meno prosaicamente, oltre l'invito a riprovare (magari cambiando browser e/o dispositivo), posso indicarti di scrivere una mail, indicando la tua intenzione ed allegando una chiarissima copia F/R e firmata del tuo documento d'identità (preferibilmente quello già presente in anagrafica) a:

inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

@kharlyn  e fare un tentativo da pc ? vedi mai...

@kharlyn 

hai ricevuto da due assidui frequentatori del Forum i medesimi consigli (ed altri ancora)

Magari aggiornaci se la situazione evolvesse per te positivamente

Cuore

sì, lo sto già facendo - o almeno ci provo - dal pc. poi utilizzo lo smartphone per autorizzare l'operazione attraverso l'app.

 

grazie

 

grazie per le risposte, vi aggiorno qualora dovessi riuscire a risolvere il problema.

Buongiorno,

riscontro lo stesso problema ma non sono riuscita a risolvere nemmeno chiamando ING. Qualcuno ha un suggerimento?

Ciao @Francescamcl e benvenuta in Community.

Come già suggerito (anche nel mio precedente commento all'inizio di questo blocco tematico), 

scrivi una mail, indicando la tua intenzione ed allegando una chiarissima copia F/R e firmata del tuo documento d'identità (preferibilmente quello già presente in anagrafica) a: 

inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

@Francescamcl  ha scritto:

Buongiorno,

riscontro lo stesso problema ma non sono riuscita a risolvere nemmeno chiamando ING. Qualcuno ha un suggerimento?

---

 

mi sa che oltre a quelli già forniti a @kharlyn non ce ne siano altri!

 

Di certo i sistemi informatici di ING presentano da sempre alcune "defaillance", tanto che qualcuno ha dato all'acronimo una declinazione Non ufficiosa. Smiley Lingua

 

Si tratta solo di riprovare, magari azzerando la cache del Browser in uso sul PC, oppure cambiando proprio dispositivo.

 

Della serie... ritenta e sarai più fortunato. Smiley Molto-felice

Ho provato di tutto.

Telefonate... Email come suggerito con documenti allegati... La risposta? Potresti essere una frode! Ah, perché la frode giustamente chiede di mettere l'indirizzo di corrispondenza uguale a quello di residenza.
Non mi aspettavo questa incompetenza da una banca che dovrebbe essere gestibile ONLINE, sicuro li saluterò molto presto.
Vergognoso. Ringrazio comunque tutte le persone che mi hanno consigliato; il sito va certamente migliorato e la comunicazione anche!