237353membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MODIFICHE CONTO PREDEFINITO

Buon giorno

poiche' sul mio profilo compare che  tra  le ultime 5 operazioni ho inserito un nuovo conto predefinito, chiedo cortesemente se qualcuno puo'  indicarmi come fare  un controllo piu' preciso ovvero dove posso  vedere  il nr. di conto predefinito nuovo che  è  stato inserito.

Io non ho mai fatto alcun cambio  per  cui sono   sorpresa  e un po'  preoccupata.

 

Ringrazio

Krizanna

 

 

6 RISPOSTE 6

@krizanna se vai in Conto arancio --> Conto predefinito vedi i conti ( max 3 ) che sono stati attivati. Cliccandoci sopra ne vedi l'Iban ( o da li puoi cancellarli ).

Grazie! ...ma riesco a vedere anche eventuali conti che siano stati nel frattempo cancellati? Scusami ma sono preoccupara che qualcuno abbia potuto gestire il mio conto predefinito a mia insaputa, purtroppo ho attivato in ritardo la notifica sul cellulare per fare operazioni. Grazie ancora

@krizanna non saprei. Io ho due conti predefiniti ma non ne ho mai cancellato uno per cui non so se ne rimane traccia come nelle domiciliazioni in cui rimane un'indicazione con a fianco la dicitura Revocata.

Se però fai come ti ho indicato vedi al momento cosa è autorizzato ( e ti deve tornare ) , se non hai contabilizzato operazioni in uscita nessuno ti ha portato via soldi ( e non parli di ammanchi ). Forse quella dicitura che leggi chissà a cosa si riferisce , talvolta le diciture sono forvianti ( ne ho numerosi esempi per esperienza diretta ).

Scusa @krizanna ma per attivare i conti predefiniti è necessario che:

- siano intestati a te (per cui un malintenzionato potrebbe solo accreditare i tuoi soldi su altro tuo conto - non mi sembra abbia senso)

- ci sia un bonifico proveniente dal conto predefinito (sempre il famoso malintenzionato dovrebbe avere accesso al tuo conto ed effettuare un bonifico sul tuo c/arancio - cosa per giunta da te verificabile)

Non credo dunque che ci siano rischi per la tua sicurezza

Scusami se rispondo solo ora: ti ringrazio tantissimo. Sei stato molto chiaro ed esaustivo.

figurati @krizanna , è stato un piacere.