237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail Pagamento Vecchio Iban

Buongiorno questa mattina mi è arrivata una mail da ING che mi informa , che mi sia stato effettuato un bonifico sulle mie vecchie coordinate e che È stato accreditato sul conto corrente arancio.
Adesso le domande sono 3 il mio vecchio IBAN non lo uso da quando ci fu la comunicazione e ho sempre dato il nuovo IBAN, quanto tempo Ci metterà ad arrivare questo pagamento e soprattutto visto che il cambio è avvenuto un sacco di tempo fa i bonifici sul vecchio IBAN fino a quando verrano accreditati?
Grazie mille
2 RISPOSTE 2

@Bob87r  ha scritto:
Buongiorno questa mattina mi è arrivata una mail da ING che mi informa , che mi sia stato effettuato un bonifico sulle mie vecchie coordinate e che È stato accreditato sul conto corrente arancio.
Adesso le domande sono 3 il mio vecchio IBAN non lo uso da quando ci fu la comunicazione
>>> Fu ampiamente comunicato dal secondo semenstre 2017

quanto tempo Ci metterà ad arrivare questo pagamento
>>> Un bonifico SEPA viene accreditato il giorno lavorativo successivo all'esecuzione (ABC del bancheggio...)

e soprattutto visto che il cambio è avvenuto un sacco di tempo fa i bonifici sul vecchio IBAN fino a quando verrano accreditati?
>>> Era previsto fino a marzo 2018, ma pare che ancora vada...

Grazie mille

>>> Prego

 

Buona sera @Bob87r  il problema è gia stato riscontrato in diverse occasioni.

 

Fino a qualche mese fa il bonifico sul vecchio IBAN ING funzionava e trovai una comunicazione di conferma per tutto Giugno 2020.

 

Di solito quando arriva la mail che avverte dell'errore di inserimento, si tratta di una transazione proveniente proprio da ING e non da qualcuno che ha sbagliato confondendo il vecchio IBAN con quello nuovo.

Tanto per informati, i bonifici provenienti dalle PA, in speciale modo stipendi e pensioni, ha provveduto ING stessa automaticamente a comunicare il cambio all'ente senza necessità di intervento del correntista, pertanto è difficile che da queste direttrici provenga un errore di coordinate.