237721membri
148947post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail per beneficiario per bonifico inserito

Salve, sarebbe utile avere la possibilità di informare il beneficiario che è stato emesso un bonifico a suo favore. So che prima delle 18.00 la disposizione del bonifico viene solo inserita ma non processata, ma si potrebbe “flaggare” un quadratino per far sì che nel momento in cui il bonifico viene processato, viene automaticamente inviata la mail al beneficiario. Credo sia un’opzione molto semplice e molto molto utile. Grazie
2 RISPOSTE 2

Salve @Noah2015 effettivamente la funzione (invia mail) non è presente ne in modalità web ne in modalità app.

 

Avendo io avuto lo stesso problema, ho sempre sopperito arrangiandomi cliccando sull'operazione (movimenti o bonifici effettuati), una volta entrato nel dettaglio dell'operazione appare anche il tasto "stampa" che mostra appunto la versione stampabile del rigo, poi fai lo screenshot (foto dello schermo, funziona attualmente con sistema operativo iOS e copia/ritaglia immagine con iExplorer), una volta ottenuta l'immagine la devi ritagliare nella sezione che riguarda il bonifico (al fine di non inviare anche altri dati non inerenti all'operazione di bonifico) che hai appena fatto, ottenuto il dettaglio come immagine la mandi via mail come allegato.

Non sono un esperto di PC, quindi inizialmente perdevo più tempo, ma ora me la cavo velocemente avendo memorizzato i passi da seguire.

 

Per quanto riguarda il bonifico, ti confermo che l'inserimento non è la stessa cosa di operazione avvenuta, molti buontemponi inseriscono il bonifico in un orario non operativo o in una data posticipata, mandano la foto dell'operazione al beneficiario e poi subito dopo cancellano l'ordine, così il beneficiario attende invano...

A memoria, @Noah2015, un'analoga proposta, correttamente inserita in una sessione del Lab Arancio, vegeta li ancora in attesa di un responso sulla fattibilità....

Eccola: /t5/Nuove-idee/Conferma-bonifico-via-email/idi-p/100182