239834membri
152567post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata Attivazione conto corrente da oltre 4 mesi

Buona sera a tutti penso che il mio sia un caso molto raro inquanto: è dal mese di settembre 2021 che il mio nuovo conto corrente cointestato, non si attiva, pur avendo mandato più di 4 bonifici regolari... a dire del servizio clienti, che ho chiamato molte volte, e nessuno mi sa dare risposta; chi dice che devo aspettare, chi dice di aver aperto segnalazioni, e questa sera, l'ultimo mi dice che: ha capito cosa è successo: ascoltate bene c'è dell 'incredibile, nel controllo che il sistema esegue prima dell'apertura del conto, vi è stato un blocco software, esattamente nell'ultimo controllo, il quale ha piantato tutto il sistema e che però, nessuno può risolvere, e non si sà neppure quando verrà risolto.

Ora una riflessione a tutta questo .....ma è uno scherzo ? stiamo giocando con quale gioco ? ho in piedi un mutuo e due finanziamenti con ING nel mese di Maggio sono stato sparato fuori dalla banca per non si sà quale ragione, sono stato invitato a luglio a riaprirlo nuovo, ed ora non lo attivano consigliandomi perfino di mandare nuovamente una raccomandata disdirlo e rifare tutta la prassi per riaprirlo nuovamente, sto perdendo 30 euro al mese da maggio 2021 ad oggi sono -240 euro, a cui nessuno importa, che sarebbe  lo sconto al quale avrei diritto sulle rate del mutuo, che non percepisco più in quanto ex cliente ING ma:

1 nessuno si vergogna di tutto questo ?

2 non c'è alcun responsabile che paga per questi errori, ING i clienti li vuole o no ?

3 qualcuno può darmi delle risposte ?

4 esiste qualcuno che conta a cui si può mandare un reclamo ufficiale ?

5 chi mi rimborsa dei soldi che stò perdendo.

una buona serata a tutti.

3 RISPOSTE 3

Rimanendo nel seminato:

1 nessuno si vergogna di tutto questo ?

> apparentemente no;

2 non c'è alcun responsabile che paga per questi errori, ING i clienti li vuole o no ?

> come sopra;

3 qualcuno può darmi delle risposte ?

> esclusivamente chi hai già interpellato;

4 esiste qualcuno che conta a cui si può mandare un reclamo ufficiale ?

> prova con una PEC...

5 chi mi rimborsa dei soldi che stò perdendo.

> nessuno

 

Uscendo dal seminato: ma vale la pena insistere?

Quousque tandem, ING, abutere clientium patientia?

 

 

 

vedi Gabriele per quanto riguarda il... se ne vale la pena; penso proprio di sì ,avrei un notevole risparmio sulla rata del mutuo, ma ciò che trovo veramente aberrante è che per un problema di questo tipo, ti venga detto praticamente, non si può fare niente, da una persona preposta a risolvere i problemi .

Non puoi fare altro che contattare quello che loro chiamano: il servizio clienti

caro georgemildred, sei in buona compagnia,  a me ING mi ha chiuso il conto corrente unilateralmente senza nessun preavviso e sta trattenendo il saldo positivo di tale conto dal 25 novembre. Naturalmente prima di capire cosa fosse successo ho fatto mille chiamate al cosidetto "servizio clienti", che tutto è meno quello di servire al cliente, e dopo aver inviato tutto il richiesto non ho ancora risolto nulla e ho avuto come risposta quello che il 28 gennaio 2022 forse mi diranno dove sono i miei soldi. Soluzione del problema ho incaricato un avvocato di presentare un esposto/querela nei confronti di ING Bank alla Procura della Repubblica con tutti gli annessi e connessi. Sapete quale risposta ha avuto le varie PEC inviate alla stessa ING Bank da parte mia e del mio avvocato ? Nessuna, e questa sarebbe una Banca di cui fidarsi ? a voi l'ardua sentenza