237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata registrazione chiusura presso agenzia entrate

Salve nel 2017 è stato chiuso il conto ex art.23 D.lgs 231/2017..Oggi all'inps e Agenzia Entrate  risulta ancora attivo , ho problemi per l'isee"assegno unico" ho gia chiamato più volte  e ogni volta solito ticket. Come da telefonata ero in attesa di un documento entro il 10 febbraio che dichiari l'effetiva chiusura.

Come posso risolvere??

Saluti Angelo

5 RISPOSTE 5

Ciao @Angel70, lungaggini nelle chiusure dei Conti sono segnalate di continuo ma nel tuo caso dispiace per il danno ulteriore che hai lamentato.

 

Salvo gentile intercessione dello Staff della Community l'unico contatto ufficiale con ING è sempre e solo il call center.

Inoltre, al momento, sconsiglierei il reclamo ufficiale in quanto procrastinerebbe i tempi di chiusura quantomeno della tempistica prevista per risponderti.

 

 

Buongiorno @Angel70 ,

- la norma cui fai riferimento non sembra essere coerente con la chiusura di un conto corrente ( Art. 23 Violazioni in materia di indicazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti non preimballati di cui all'articolo 19 del presente decreto ).  Pertanto sei sicuro che il conto sia stato chiuso?  Verifica in area riservata  - dati personali - archivio documenti, se vi è presenza di estratti conto al 31/12/2020.

- il modello isee è una autocertificazione. Se hai certezza che il conto fosse effettivamnente chiuso al 31/12/2020 puoi non inserirlo nel modello (o cancellarlo se stai presentando la dichiarazione in proprio).

Ti saluto

Se fosse per me non l' avrei dichiarato visto che risulta chiuso e privo di documenti online,(nella pagina conto arancio mi dà la possibilità di aprirlo ...i miei dati personali ci sono tutti ma privo di conti).

Il problema che all'inps risulta aperto il conto, o qualche operazione tipo rimborso , ma io non so deve stà il problema.sono gia stato sia all' AE che inps e mi hanno detto entrambi di contattare la banca.

Non posso perdere delle mezze giornate al telefono e rimbalzare tra uffici..potrei sollecitare tramite legale o meglio ancora MEDIA. Ma ancora un po di pazienza cè.

Se avete soluzioni sono quà!

Grazie buona serata

 

@Angel70 hai spid?

In tal caso, da sito inps, puoi procedere a simulare il modello isee precompilato e verificare quali dati ha in carico l'amministrazione:

la procedura infatti riporta i dati del conto, il saldo al 31/12/2020 e la gicenza media dell'anno.

E' possibile che, pur essendo presente il conto, il saldo e la consistenza siano a zero: in tal caso puoi comunque procedere in quanto pur presente il conto non influenzerà il calcolo del valore isee.

 

Ciao @Angel70,
ho richiesto una verifica sulla tua posizione ai colleghi dell'area compente.

Riceverai un riscontro quanto prima direttamente dai colleghi. 


Buona giornata,

AnnaMaria_ING