Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/03/2022 09:15
in data 08/03/2022 09:15
Salve nel 2017 è stato chiuso il conto ex art.23 D.lgs 231/2017..Oggi all'inps e Agenzia Entrate risulta ancora attivo , ho problemi per l'isee"assegno unico" ho gia chiamato più volte e ogni volta solito ticket. Come da telefonata ero in attesa di un documento entro il 10 febbraio che dichiari l'effetiva chiusura.
Come posso risolvere??
Saluti Angelo
in data 08/03/2022 09:41
in data 08/03/2022 09:41
Ciao @Angel70, lungaggini nelle chiusure dei Conti sono segnalate di continuo ma nel tuo caso dispiace per il danno ulteriore che hai lamentato.
Salvo gentile intercessione dello Staff della Community l'unico contatto ufficiale con ING è sempre e solo il call center.
Inoltre, al momento, sconsiglierei il reclamo ufficiale in quanto procrastinerebbe i tempi di chiusura quantomeno della tempistica prevista per risponderti.
in data 08/03/2022 10:03
in data 08/03/2022 10:03
Buongiorno @Angel70 ,
- la norma cui fai riferimento non sembra essere coerente con la chiusura di un conto corrente ( Art. 23 Violazioni in materia di indicazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti non preimballati di cui all'articolo 19 del presente decreto ). Pertanto sei sicuro che il conto sia stato chiuso? Verifica in area riservata - dati personali - archivio documenti, se vi è presenza di estratti conto al 31/12/2020.
- il modello isee è una autocertificazione. Se hai certezza che il conto fosse effettivamnente chiuso al 31/12/2020 puoi non inserirlo nel modello (o cancellarlo se stai presentando la dichiarazione in proprio).
Ti saluto
in data 08/03/2022 16:55
in data 08/03/2022 16:55
Se fosse per me non l' avrei dichiarato visto che risulta chiuso e privo di documenti online,(nella pagina conto arancio mi dà la possibilità di aprirlo ...i miei dati personali ci sono tutti ma privo di conti).
Il problema che all'inps risulta aperto il conto, o qualche operazione tipo rimborso , ma io non so deve stà il problema.sono gia stato sia all' AE che inps e mi hanno detto entrambi di contattare la banca.
Non posso perdere delle mezze giornate al telefono e rimbalzare tra uffici..potrei sollecitare tramite legale o meglio ancora MEDIA. Ma ancora un po di pazienza cè.
Se avete soluzioni sono quà!
Grazie buona serata
08/03/2022 17:05 - modificato 08/03/2022 17:12
08/03/2022 17:05 - modificato 08/03/2022 17:12
@Angel70 hai spid?
In tal caso, da sito inps, puoi procedere a simulare il modello isee precompilato e verificare quali dati ha in carico l'amministrazione:
la procedura infatti riporta i dati del conto, il saldo al 31/12/2020 e la gicenza media dell'anno.
E' possibile che, pur essendo presente il conto, il saldo e la consistenza siano a zero: in tal caso puoi comunque procedere in quanto pur presente il conto non influenzerà il calcolo del valore isee.
in data 09/03/2022 10:48
in data 09/03/2022 10:48
Ciao @Angel70,
ho richiesto una verifica sulla tua posizione ai colleghi dell'area compente.
Riceverai un riscontro quanto prima direttamente dai colleghi.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING