annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato accredito versamento contante

RISOLTO
Andrea77

Andrea77

Apprendista
In data 8 luglio verso la somma di 1050 € presso lo sportello automatico della filiale di Torino. L'atm si blocca e mi restituisce un foglietto con scritto operazione non andata a buon fine.
L'impiegato mi dice che in una settimana avrei ricevuto l'accredito.
Oggi 20 luglio ancora nulla.... chiamato più volte mi allungano i tempi sempre di più e che la pratica è in lavorazione. ... ma se chiedo a che punto è non sanno rispondere. ...
Atteggiamento vergognoso......
Il versamento serviva ad avere più liquida in vacanza..... non posso spendere i miei soldi....
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Sarebbe curioso sapere in che zona del Terzo Mondo siano fabbricate queste infernali macchinette...

Se navigherai sulla Community troverai almeno una decina di altri Clienti soddisfatti sia di questi ATM che del servizio di assistenza ricevuto...

Per farla breve:

- Filiali NON operative;

- Tutti gli incassi, liquidi ed in assegni vengono trasferiti alla sede centrale;

- Effettuato il conteggio "fisico" delle eccedenze e riscontrato quanto successo, la somma ti verrà riaccreditata con valuta 8.

Il problema sta nelle tempistiche tra ognuno dei precedenti punti che, dipendendo da diverse variabili e soggetti, non possono essere quatificabili, ma che per esperienza (altrui) ipotizzerei nel minimo a tre settimane.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Sarebbe curioso sapere in che zona del Terzo Mondo siano fabbricate queste infernali macchinette...

Se navigherai sulla Community troverai almeno una decina di altri Clienti soddisfatti sia di questi ATM che del servizio di assistenza ricevuto...

Per farla breve:

- Filiali NON operative;

- Tutti gli incassi, liquidi ed in assegni vengono trasferiti alla sede centrale;

- Effettuato il conteggio "fisico" delle eccedenze e riscontrato quanto successo, la somma ti verrà riaccreditata con valuta 8.

Il problema sta nelle tempistiche tra ognuno dei precedenti punti che, dipendendo da diverse variabili e soggetti, non possono essere quatificabili, ma che per esperienza (altrui) ipotizzerei nel minimo a tre settimane.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

utente cancellato

Ciao @Andrea77,

mi spiace per l'accaduto. Ho sollecitato la gestione della tua pratica che è già in carico al reparto competente; in questi casi bisogna attendere che venga eseguita una verifica sull'eccedenza di cassa. Ti chiedo di pazientare ancora qualche giorno.

Buona giornata.

Andrea77

Andrea77

Apprendista
Continuo a sentirmi dire di aspettare e che la pratica è in lavorazione..... voglio tempi certi e capire a che punto siamo.... l'atm è stato svuotato? I soldi sono stati contati? Eccetera. ...
L'accredito serviva visto che ha distanza di qualche giorno avrei ricevuto l'addebito della carta di credito. .... se andavo in negativo? Mi bloccavate il conto e le carte??

Ribadisco situazione INTOLLERABILE....
credo sia opportuno che modificate la procedura. .... non potete creare simili disagi ad un cliente per così tanti giorni. ...

utente cancellato

Ciao @Andrea77,

ti confermo che è stata riscontrata dal reparto competente l'eccedenza e che è già stato effettuato l'accredito sul tuo Conto Corrente Arancio.

Buona giornata.

Andrea77

Andrea77

Apprendista
Confermo di aver ricevuto l'accredito, con valuta originaria. Però per 18 gg non avevo la disponibilità di quei soldi e se come nel mio caso quel versamento era fatto per aumentare la disponibilità del conto create molti disagi.
Continuo a credere che questi tempi siano eccessivi e che dobbiate lavorare per ridurli.
Nel caso per mancato accredito per colpa dell'atm uno va in negativo sul conto corrente che succede? ?
raffa81

raffa81

Apprendista

oggi ho versato 900 euro in contanti presso un vostro sportello. La ricevuta che mi ha lasciato è di 850 € ma non solo....non risultano accreditati i soldi sul conto corrente!!! non è proprio una cosa simpatica....Mi risolvete il problema ??? grazie Raffaele

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @raffa81,

per chiarirti le idee basta che leggi il mio commento "risolutivo" del 20 luglio 2016, presente qualche post sopra questi, o le decine a tema presenti sulla Community.

Il problema si risolverà col tempo e nessuno potrà accelerarlo...

raffa81

raffa81

Apprendista

il messaggio che ha scritto è chiaro. Ma è anche tanto chiaro che io ho delle spese da saldare e i soldi che ho versato mi servono altrimenti passo dei guai ( inguinzioni per spese condominiali) chi devo ritenere responsabile poi per questo?? non so se è chiaro anche questo...assurdo versare dei soldi e non averli disponibili e non avere tempi certi. è inaccettabile nonostante quello che si dica e si ripeta. è solo inaccettabile. 

Pigio73

Pigio73

Apprendista

Buongiorno, ho effettuato un versamento il 7 dicembre del 2018 presso ATM di Corso Sempione.

Mi viene emesso uno scontrino a zero con mancato versamento ed ad oggi 28 dicembre sia il call center che le filiali non sanno darmi alcuna  tempistica  per l’accredito! VERGOGNOSO

SuperUsers del mese