237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mercato dei servizi bancari

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti,

Si è parlato molto in community, nelle ultime settimane, delle variazioni economiche applicate sui conti Ing a partire da Aprile di questo mese.

Nel solco di tale discussione vi invito a leggere l'articolo:

https://www.corriere.it/economia/risparmio/cards/conti-correnti-spese-crescono-48percento-due-mesi-p...

 

l'articolo riepiloga l'andamento del mercato dei servizi bancari e secondo me può essere di comune interesse..

Buona lettura a tutti

3 RISPOSTE 3

Un contoon lin non puòcotare di più i un conto i una banca  fisica,quini  la scelat èridotta.

Dal 2015  non baglio alle banche costa tenere  denaro dei clienti sui conti e non invetito,

una banca aveva l'Iban TEDECO ora non più,in ogni cao è garantita ffino a 100 mila euro il denaro riulta in germania,puo esere PIGNORATA ma è più dificile,3 prelievi al mese gratuiti etc  etc..puoi depositare denaro però ha pochi sportelli,ING è una grande banac ma chiude 10 iliali e addio agli AtM,quinddi i commercianti se dovranno verare un aegno o del contante dovranno perdere tempo e ingegnari,e la gente non perde tempo,mal che vada ma proprio male,,uno va alle pote tanto hanno 12 mila ufici  deposita li,,e ciao arrivederci anche SE costa di più.

Altra banca aveva 1 ola filiale-ee,adeso ono circa 70 quindi:ING chiude che banca APRE .

In pratica dipende dalle esigenze peronali io il TRATTORE non lo compero con ING  sia chiari..ci ono banche apposite..i farmacisti hanno una banca di riferimento....

Quindi ognuno ceglierà diveramente dall'altro.

Sì, @MIRKOSARA 

il combinato di ampia liquidità, tassi negativi (anche per le Banche sui depositi presso la BCE) e stagnazione del Mercato (che si trascina da anni tra una crisi ed una pandemia...) generano questo risultato.

 

Prima vittima ne è, per chi la volesse sposare con leggerezza, la mia amata "poligamia bancaria", anche se, personalmente, come recentemente ho avuto modo di sottolineare, ancora me la cavi egregiamente in positivo (di € 300 e spiccioli netti/anno, senza avere alcun investimento rischioso, ma solo Correnti, Depositi e Libretti), anche se tale margine potrebbe essere considerato dai più "un pelo sopra la sopravvivenza", ma finché le entrate supereranno del 15% le uscite....

 

In seconda battuta, occorrerebbe capire che, stante l'attuale situazione globale (intesa a 360°), ove non si voglia avere rischi, o si assicura il materasso o ci si affida, nei limiti del Bail-in, alle Banche.

Oppure si rischia: il vincere od il perdere non dipende sempre da noi (es: mutui "subprime" di una quindicina d'anni fa) ed il pareggio equivale ad una sconfitta.

 

Per ultimo occorrerebbe trovare la "Banca perfetta", bilanciando servizi, costi e ricavi: chi la troverà, batta un colpo Smiley Strizza l'occhio

 

P.S.: ennesimo "zzzzzzzzzzzzzzzzzzz"

La banca perfetta esiste se..sei tu il proprietario....