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Intendevi dire: 

Messaggio di errore IBAN, nonostante la verifica dice IBAN corretto

Buongiorno,

sto cercando di fare un bonifico ad un IBAN salvato nella mia lista beneficiari. Mi dice che l'IBAN non è corretto (mai successo in passato). Se faccio la verifica prima di procedere me lo riconosce come IBAN corretto, quando cerco di andare avanti mi da errore.

 

Ho provato sia con l'app che via web.

 

E' successo a qualcuno? Come posso procedere?

 

Grazie,

Germán

 

 

6 RISPOSTE 6

Vi sono precedenti e, a memoria, ciò accadde anche via call center.

Nella speranza che tu non sia in regime monobancario, utilizza un altro Conto / altri sistemi di transazione

@gebrar è possibile che tu stia facendo un bonifico ad un istituto oggetto di fusione? In tal caso il controllo formale è ok ma la banca non esiste più perché assorbita da altra ed il bonifico potrebbe non partire

Grazie, proverò con un altro conto

Ciao @gebrar, ING ha mai risolto il problema?

Da venerdì è capitata la stessa cosa anche a me.

 

Ciao, ho contattato il beneficiario. Era un problema del suo IBAN.

Saluti,
Germán

@gebrar, grazie dell'aggiornamento.

 

Peccato che sia avvenuto "spintaneamente" (Smiley Sorpreso) su imput di @gato92 (che saluto) 18 mesi dopo la proposizione della problematica...