237797membri
149032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica numero e mail associati al conto

Buonasera, dopo conversazione con agente al numero di assistenza clienti, mi é stato consigliato di postare nella community (per richiedere una chat audio/video con un agente). Non effettuo movimenti sul mio c/c arancio da un paio di anni, avevo infatti deciso di chiuderlo. Tuttavia sono ritornato sulla mia scelta, e qualche giorno fa ho provato l'accesso. Ho risposto al questionario e impostato le tre domande segrete, tuttavia ho dovuto interrompermi. Il punto é che il numero di telefono associato al conto non esiste piú (o almeno credo, non so se il numero dopo un anno sia stato riassegnato), e anche la mail associata al conto non é piú utilizzata. Pertanto quando provo a cambiare numero il sistema mi invia un codice puk sulla mail a cui non posso accedere, viceversa non riesco ad accedere ai miei dati per le modifiche perché non posso installare l'app se non sul vecchio numero telefonico.

Vorrei chiedere eventuali soluzioni a questo problema, grazie.

4 RISPOSTE 4

@Chrisk01  ha scritto:

Buonasera, dopo conversazione con agente al numero di assistenza clienti, mi é stato consigliato di postare nella community (per richiedere una chat audio/video con un agente). Non effettuo movimenti sul mio c/c arancio da un paio di anni, avevo infatti deciso di chiuderlo. Tuttavia sono ritornato sulla mia scelta, e qualche giorno fa ho provato l'accesso. Ho risposto al questionario e impostato le tre domande segrete, tuttavia ho dovuto interrompermi. Il punto é che il numero di telefono associato al conto non esiste piú (o almeno credo, non so se il numero dopo un anno sia stato riassegnato), e anche la mail associata al conto non é piú utilizzata. Pertanto quando provo a cambiare numero il sistema mi invia un codice puk sulla mail a cui non posso accedere, viceversa non riesco ad accedere ai miei dati per le modifiche perché non posso installare l'app se non sul vecchio numero telefonico.

Vorrei chiedere eventuali soluzioni a questo problema, grazie.

---

 

Purtroppo una delle cose essenziali per tutte le banche on-line, ma specialmente per ING è che i "dati personali" registrati vanno sempre tenuti aggiornati, altrimenti ci si può trovare facilmente nelle tue condizioni.

 

L'unico modo che io conosca per rientrare... in banca è quello di farsi aggiornare i dati direttamente dall'operatore in carne ossa, che dovrà (IMMAGINO) accertarsi dell'identità del richiedente credomediante l'invio di una richiesta di aggiornamento dei dati personali corredata da un documento di riconoscimento.

Provvedi anche al cambio e-mail tramite operatore, visto che ho letto di recente che il sistema autonomo tramite area riservata presenta un'anomalia e non è possibile portarlo a termine autonomamente!

 

Ciao @Chrisk01 ed un saluto al carissimo @finder.

Ma solo io ho notato - in quanto hai scritto - che il call center ING abbia rimandato ad un forum di Clienti Smiley frustrato?

Chissà, la prossima volta che vado dal medico mi dirà di leggere su Wikipedia Smiley imbarazzato?

 

In ogni caso, forse questo post informativo potrebbe esserti utile

/t5/Canali-di-contatto/AGGIORNAMENTO-DATI-PERSONALI/m-p/83577

@Gabriele  ha scritto:

Ciao @Chrisk01 ed un saluto al carissimo finder.

Ma solo io ho notato - in quanto hai scritto - che il call center ING abbia rimandato ad un forum di Clienti Smiley frustrato?

Chissà, la prossima volta che vado dal medico mi dirà di leggere su Wikipedia Smiley imbarazzato?

 

In ogni caso, forse questo post informativo potrebbe esserti utile

/t5/Canali-di-contatto/AGGIORNAMENTO-DATI-PERSONALI/m-p/83577

---

 

Caspita! E' vero Smiley Sorpreso

ma la cosa ancora più STRABILIANTE è che sarebbe stato possibile mettersi in contatto audio/video con un agente!!

Chissà. Sarà in via di lancio una Community 4.0 con la comparsa di un pulsante (sempre random tipo chat) contatta un agente? Smiley Matto

Ringrazio @Gabriele  e @finder per le risposte e per la segnalazione di quest'ultimo circa il cambio di mail.

Tralasciando la ...ehm simpatica operatrice con cui ho penato un po' a livello di comunicazione, ma che tuttavia é stata comunque gentile, in realtà lei mi ha detto che avrei dovuto utilizzare la videochat con un agente, dopo essermi iscritto alla comunity. Quindi magari sono io che ho sbagliato a postare qui, ma non ho trovato opzioni per contattare un agente. Ricordo di averlo fatto in passato, peró ero già nell'area riservata del mio conto.

Al di là di questo, non l'ho trovato strano, perché quando dopo due anni ho provato l'accesso solito (numero conto, nascita, e pin), il sistema mi ha sottoposto il questionario clienti e poi mi ha fatto scegliere le 3 domande segrete (e forse é questa la cosa davvero strana: perché farmi fare questionario e scegliere le domande se poi blocchi l'accesso all'area personale perché vuoi la verifica mail/telefono? E la loro modifica si fa tra l'altro partendo proprio dalle domande segrete appena impostate? Sarebbe stato piú logico farle dopo). Dopodiché cliccando su "ho cambiato numero di telefono" il sistema mi ha aperto una pagina con varie opzioni per risolvere, tra cui c'era appuntamento in filiale, videochat con un agente e altri modi che non ricordo. Solo che poi ho annulato perché avevo altro da fare e non sono piú riuscito a ritornare a quella pagina.

Comunque credo che a questo punto una soluzione rapida potrebbe essere un passaggio in filiale.