237911membri
149218post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modificare importo Ordine Permanente di Bonifico

RISOLTO

Come da titolo, vorrei modificare l'importo di un ordine permanente di bonifico, senza però doverlo cancellare e riconfigurare.

Per dare un esempio concreto, il mese prossimo dovrò versare un affitto inferiore e vorrei quindi modificare l'importo del bonifico ricorrente che ho configurato. Il mese successivo dovrò fare la stessa operazione, ma riportando l'importo al valore precedente.

 

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Generalmente, come già scritto innumerevoli volte (e con l'unzione crismatica della soluzione da parte di ING, tipo qui) per modificarlo in qualsiasi sua parte (data, importo, IBAN) devi cancellare il bonifico periodico e programmarne un altro con le nuove impostazioni.

 

Stante quanto scrivi, però, circa un'unicità di situazione penso che tu possa sospendere il b.p. e, per il mese d'interesse, effettuare un bonifico "ordinario" dell'importo ribassato.

In ogni caso non vedo problematiche di sorta, se non qualche minuto di tempo da impiegarci, nell'effettuare la manovra "classica".

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Generalmente, come già scritto innumerevoli volte (e con l'unzione crismatica della soluzione da parte di ING, tipo qui) per modificarlo in qualsiasi sua parte (data, importo, IBAN) devi cancellare il bonifico periodico e programmarne un altro con le nuove impostazioni.

 

Stante quanto scrivi, però, circa un'unicità di situazione penso che tu possa sospendere il b.p. e, per il mese d'interesse, effettuare un bonifico "ordinario" dell'importo ribassato.

In ogni caso non vedo problematiche di sorta, se non qualche minuto di tempo da impiegarci, nell'effettuare la manovra "classica".

 

Grazie Gabriele per la tua esaustiva risposta. Procederò con la manovra "classica" o con la soluzione alternativa da te proposta. La mia banca precedente aveva questa funzionalità, che mi sembrava piuttosto standard, ed ho pensato di essere io a non capire come fare.