237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modulo deposito firme

Salve, ho una domanda relativa al cambio di numero di cellulare associato con il mio conto corrente.

Oltre al modulo di richiesta variazione cellulare e copia del mio documento d'identita', mi e' stato richiesto un modulo di deposito firme in carta libera. Mi chiedo come mai tutti questi moduli per un semplice cambio di numero di cellulare. Inoltre, qualcuno sa dove posso scaricare il modulo deposito firme?

Grazie!

4 RISPOSTE 4

Tu fai una sola firma la fai autenticare dall'uffico anagrafe 16.50 euro  e gli deve bastare ,firme a caso io non le metto e neppure i nostri avvocati di cassazione o il giudice della corte d'appello se cambia banca o al pubblico ministero.

Non èla banca che comanda è la LEGGE.

Se la tua firma fosse autenticata da un NOTAIO ,nessun dipendente di un istituto di credito, direttore incluso, potrebbero obiettare.

Ciao @EleGio08 ,

in caso di firma difforme, per ragioni di sicurezza è necessario inviare insieme al modulo anche un deposito firme, cioè un foglio sul quale riporti le diverse firme che utilizzi.

 

Buona serata,
Marisa_ING

La diligenza della banca, nel riscontrare la corrispondenza delle firme allo specimen depositato dal correntista, va ravvisata quando ad un esame attento, benché a vista, la difformità delle sottoscrizioni non sia rilevabile con diligenza media, non essendo la banca tenuta a predisporre particolari attrezzature idonee ad evidenziare il falso, né richiedendosi che i suoi dipendenti abbiano una particolare competenza grafologica.

 

In pratica se il questore laureato in giuriprudenza,grado  colonnello, aprisse un CC presso di voi e poi decidesse di chiuderlo voi potrete non riconoscere la sua firma? Un'azienda privata che non riconosce una firma di un notaio o autenticata dall'anagrafe? Il sindaco dovrebbe  secondo te consegnare un foglio con tante firme? Non lo farebbe mai e cosa accadrebbe alla banca  cioè al direttore?

Il Giudice del tribunale dei minorenni firma una sola volta ed è sufficente e non gli capita di allegare   fogli in bianco,manda gli agenti.

Se l'impiegato non ci vede bene non è una scusa.

Grazie Marisa!

 

 

@Marisa_ING  ha scritto:

Ciao @EleGio08 ,

in caso di firma difforme, per ragioni di sicurezza è necessario inviare insieme al modulo anche un deposito firme, cioè un foglio sul quale riporti le diverse firme che utilizzi.

 

Buona serata,
Marisa_ING