Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/03/2021 20:37
in data 01/03/2021 20:37
Buonasera,
Vi sottopongo la mia necessità di ricevere dalla nostr banca un documento che si chiama " Modulo per l’identificazione e l’adeguata verifica del Beneficiario" E' una sorta di certificazione che la Banca San Paolo mi richiede per ricevere una eredità.
Ho chiamato il servizio clienti che mi ha risposto che la Ing direct non può fornire nessun dcumennto di quel tipo e che basta un estratto del conto corrente. Alle mie motivazioni legate al fatto che ing direct sarà pure una banca on line ma è tenuta alle stesse normative delle banche con gli sportelli mi è stato risposto in modo no adeguato e professionale al che ho gentimelte chiuso la chiamata.
Quindi, qualcuno sa come riuscire ad aver questo documento?
Ringrazio fin dora per ogni aiuto possibile.
Saluti.
in data 02/03/2021 08:49
in data 02/03/2021 08:49
@archmedia unisco la paginetta di San Paolo Vita dove si parla della cosa e dove si può scaricare il modulo.
Bizzarro che non sia considerato valido il modulo se sottoscritto solo dal contraente o dal beneficiario.
E se io non ho un conto corrente con nessuna banca cosa faccio ?
La risposta che ti è stata data dal Call Center non sorprende , è classica di chi non sa niente ( la più facile delle ipotesi ) e cerca di svicolare proponendo una cosa non pertinente.
Forse un moderatore può fare qualcosa ( forse ). Estrema ratio aprire un conto con una banca fisica con cui chiarisci in fase di apertura conto che sia disposta a compilare detto modulo e , visto che ci sei , chiudere il conto ING.
in data 09/03/2021 17:35
in data 09/03/2021 17:35
Grazie della risposta, molto dettagliata e pertinente!
Cerchero di capire meglio andando in filiale e poi vi faccio sapere!
Grazie ancora!
in data 03/01/2024 15:11
in data 03/01/2024 15:11
in data 03/01/2024 15:23
in data 03/01/2024 15:23
in data 03/01/2024 18:28
in data 03/01/2024 18:28
@REXLEX ovviamente la speranza è che @archmedia mi dia una risposta visto che lo aveva anche promesso, davo per scontato che se qualcuno avesse risposto, colui che ha creato il thread ricevesse in automatico una notifica. Comunque ora, grazie al tuo suggerimento l'ho anche citata, non si sa mai e incrocio le dita.
in data 03/01/2024 18:34
in data 03/01/2024 18:34
@urbang e hai fatto bene ma ...come ti dicevo mentre una volta se si era citati si riceveva una mail di info ora sembra che non sia più così. Bisogna vedere se è una 'modifica' forever o momentanea ma temo di no.
in data 05/01/2024 13:13
in data 05/01/2024 13:13
Dopo vari tentativi con il numero verde, finalmente trovata la persona giusta e competente, ho risolto la mia esigenza di ottenere il modulo in oggetto.
Quindi il mio consiglio rivolto a chi dovesse aver bisogno è di non demordere ed insistere, la soluzione è semplice e rodata a quanto pare.
in data 05/01/2024 13:17
in data 05/01/2024 13:17
@urbang e come è avvenuta in pratica la cosa ? ti ha inviato una mail ? ti ha detto dove reperire quanto necessario ? altro ?
in data 05/01/2024 14:55
in data 05/01/2024 14:55