237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Movimentazione fondi da carta di credito

Ciao a tutti,

sto avendo questo problema da ieri.

Devo caricare un certo importo dalla carta di credito verso un account di trading online (non ING) ma ogni volta che confermo tutti i dati di pagmaento, questo viene rifiutato.

Ricevo un'email e un SMS dove mi si dice appunto che la transazione sulla mia carta di credito è stata negata.

Tutto okay con la password della carta di credito. C'avevo già pensato, quindi ho provveduto anche a modificarla, ma niente.

 

Chat con assistenza ING e mi dicono di chiamare l'assistenza cliente così possono verificare come mai viene negata.
Chiamo ING ieri e mi dicono semplicemente di riprovare più tardi, perchè quello che si vede è solo che viene nagata.

Riprovo 4 ore dopo, stesso risultato

Riprovo prima di andare a dormire, niente

Riprovo questa mattina, ancora niente

Richiamo ING facendo presente tutto questo e, visto che sembra tutto in ordine (fondi, password, validità della carta ecc), mi suggeriscono di chiamare il Centro Blocchi carte. Notare che questo centro che non è un dipartimento di ING, ma bensì un ente che si occupa di bloccare le carte smarrite/rubate ed opera su tutto il territorio italiano per tutte le banche.
Chiamo quindi il Centro Blocchi carte e una signora, poco simpaticamente, mi fa notare che loro non sono ING e se si tratta di un pagamento che non va a buon fine, devo parlare con la banca, non con loro.
Ora ho appena richiamato ING e un operatore a cui il telefono non funzionava proprio alla grandissima, mi ha resettato le impostazioni della carta suggerendomi di riprovare tra un paio d'ore. Se non dovesse funzionare ancora, ha suggerito di richiamare.

Stiamo a vedere....

6 RISPOSTE 6

@Random in passato avevi già fatto l'operazione che ora non riesci a compiere ? 

 

@REXLEX Lavori al call center ING ? Stessa identica domanda Smiley Molto-felice

Si, avevo già fatto la stessa identica operazione ad ottobre

@Random cosa vuoi , come nel diritto anglosassone , il precedente fa giurisprudenza.

Ti dico la mia perplessità da cui la mia domanda : non mi risulta che si può trasferire dei fondi dalla carta di credito ad un conto. Lo si può fare con un bonifico che sposta i soldi dal tuo cc ( pieno ) ad un conto esterno ma la carta di credito , anche se ha un plafond e dei limiti , è 'vuota'. E' una linea di credito. 

Però se tu dici di averlo già fatto...( con la carta di credito...)

Chiedo scusa, mi devo essere espresso male.

Dicendo "account di trading online" intendevo un account (non un conto corrente) su un sito di un broker con cui fare trading.

Quindi il mio intento, e quello che ho già fatto in passato, è inviare denaro verso questo portafoglio.

 

Ovviamente anche l'ultimo tentativo non è andato a buon fine dopo il reset fatto dall'operatore ING.

Come suggerito ho richiamato e mi è stato detto che il problema è la password del Mastercard Identity Check.

Questa password non mi viene chiesta durante il pagamento, quindi il problema potrebbe essere del sito, ma sentendo il supporto del broker, mi dicono che ricevono continuamente questo tipo di transazioni con carta di credito e il MIC è obbligatorio da inizio anno, quindi non rappresenta un problema. Detto questo, il blocco sembra essere a livello di banca perchè l'app non mi da modo di confermare la transazione.

 

Siamo nella classica situazione dove ognuno incolpa l'altro...

Inizio a chiedermi chi sia più incompetente

 

Per concludere, ho fatto altre domande all'ultima operatrice ING con cui ho parlato; domande del tipo
D: quanto è il limite minimo per l'approvazione dei pagamenti via app

R molto approssimativa e cercando di trovare qualcosa di certo sul suo pc: l'approvazione si deve dare per qualsiasi importo

D: ok, ma 3 giorni fa ho fatto un ordine su Amazon pagando con questa carta e non ho dovuto approvare nulla

R. ah si....ehm...certo...perchè...ehm...si...ecco perchè Amazon aveva già la sua carta

 

Con tutte le telefonate fatte e tutte le risposte/cause diverse che ho avuto senza mai risolvere il problema, per il momento nella gara tra chi è più incopentente, ING è in vantaggio.

@Random premetto che le mie perplessità sul fatto che tu possa 'spostare' soldi rimangono tutte ma tu dici che lo hai fatto e quindi...ieri ho cercato di acquistare un libro su IBS e per la seconda volta dall'inizio dell'anno l'operazione che sembrava andata a buon fine pagando con la MC registrata nel sito non si è perfezionata. Pragmaticamente visto che mi interessava chiudere l'acquisto ho selezionato 'altra carta' e ho pagato con PayPal ( che ironia si appoggia su quella stessa carta MC ) senza problemi.

Come te ho inserito a suo tempo la password richiesta 'dalle nuove modalità' e come te nessuno me l'ha chiesta solo che l'operazione di pagamento non è andata a buon fine. Non è la prima segnalazione che si legge ma non è stato ancora rilevato come un problema sistemico anche se probabilmente lo è. 

Concordo pienamente che a questo punto si tratta di un problema sistemico.

 

Ho pensato anche io alla soluzione PayPal, usando sempre la stessa carta e l'ho fatto subito il primo giorno.

Purtroppo però la carta mastercard ING non era verificata su PayPal quindi ho richiesto il codice di verifica, che come saprai arriva tramite un piccolo prelievo da parte di PayPal.

Sono in attesa di vedere il movimento sulla carta per avere il codice, ma per il momento ancora nulla...e siamo già al quarto giorno.

 

L'ultima volta che ho fatto la stessa cosa su PayPal, ma con una carta visa, ho ricevuto il movimento in meno di 2 ore.

Pazienterò...