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Intendevi dire: 

NUOVO LOOK - ACCESSO AREA PERSONALE E PAGINA DI RIEPILOGO PRODOTTI

Quindi @Pierbanca tu stai dicendo che ING ha adottato un qualcosa per cui dei clienti potrebbero essere esclusi o in ogni caso avere dei problemi in funzione del browser ( programma di navigazione ) utilizzato ? Questo tra l'altro spiegherebbe perché sia stato chiesto a chi faceva commenti durante il beta test ( periodo di prova ) il tipo di browser usato . 

Il nuovo look?? Si può riassumere in: Niente di speciale! Sono cliente ING dal 2004 e devo dire che mi aspettavo di più.

E' minimal, anche sotto l'aspetto grafico. Concordo con il parere di altri clienti che era comodo avere nella home page la somma di tutti i prodotti di cui si è in possesso (C/C, CA, INVESTIMENTI, ecc). Addio al vecchio cilindro con i vari colori, peccato visivamente era comodo (non concorderanno i daltonici!). Mi aspettavo che ING introducesse ulteriori servizi e commodità tipo le spese del mese, le entrate, le uscite, mah vediamo magari nel rifacimento della pagina del Conto Corrente. Perchè dall'area riservata (quindi sono già identificato e sono entrato con le mie password) non è più possibile entrare direttamente nella Community Arancio? Ho dovuto rimettere ancora il codice cliente, data nascita e pin. Che scomodità!! 

Mi auguro che non sia vero quello scritto da alcuni clienti che hanno accettato di eseguire le prove del nuovo look del sito prima di metterlo on-line in cui hanno espresso i vari pareri e poi quest'ultimi non sono stati considearti da ING. Perchè se così fosse evitate di chiedere, fate più bella figura.

Vedremo nelle prossime "puntate", ma ho forti dubbi!!  

Ciao @REXLEX,

ho letto la tua segnalazione e siamo a conoscenza delle difficoltà legate alla ricezione dell’SMS OTP. 

Mi spiace per i disagi che stai riscontrando e mi preme confermarti che i colleghi sono già al lavoro per risolvere quanto prima.

 

Quanto al tuo feedback sulla nuova login e pagina di ripilogo prodotti da web, seppure non di tuo gradimento, ci sono già state altre occasioni di confronto e, accogliendo le tue osservazioni, ritengo concluso l’argomento.

Resto naturalmente a disposizione per qualsiasi segnalazione legata alla funzionalità della nuova area riservata.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING ti ringrazio per il riscontro sui problemi OTP sms.  Per il resto essendo un argomento in evoluzione che sinora ha riguardato solo la pagina d'ingresso da cliente dirò la mia man mano che il nuovo si manifesterà.

Caro @REXLEX  posso dirti "in primis" che io rispetto a te avendo attivato Token non ho più il "tuo" problema Robot Matto

E poi che il rapporto tra il "sistema operativo" ed il "browser" è proprio il generatore di questioni problematiche.

Il senso è che ogni tanto avvengono degli aggiornamenti del Sistema Operativo: in molti casi è porre dei rimedi a possibili "malfunzionamenti"; oppure inserire nuove opportunità di utilizzo per ostacolare di più le "furberie" per ricavare i dati che si "scambiano" (ad esempio le password).

Oppure per un aspetto "estetico", cioè visivamente al monitor, per renderlo più facile da coordinare agli occhi di chi usa il computer (e questo potrebbe essere il motivo del cambio scelto da ING).

E tutto questo avviene in concomitanza con gli aggiornamenti dei Brouser, ciascuno il quale aggiorna se stesso rispetto ai cambi del sistema operativo sulla base del quale "lui lavora".

E diversi sono i Sistemi Operativi (Microsoft e Linux, ma anche altri meno conosciuti come Ubuntu o Debian) e diversi i Brouser .... Insomma un ambito molto ampio.

Ed io però non sono più capace di essere "al corrente" dei cambi di oggi ... è che ho smesso di "lavorarci dentro" oramai da 12 anni.

@Pierbanca ti dico come la vedo da non esperto info : io penso che ING debba mettere in grado i suoi clienti che operano tutti online di accedere al sito e di operarvi correttamente indipendentemente dal browser che essi utilizzano. 

Se questo non è possibile e quindi la navigazione è possibile con X , Y , Z ma non con A , B e C lo deve dire , essere chiara in modo che i clienti sappiano regolarsi e lo deve dire sin dall'apertura del conto . E lo deve dire se la situazione evolve . Faccio un esempio che potrebbe essere inadeguato ma è per rendere l'idea : se il sito ING non è adatto a chi usa XP lo deve dire lei,farlo presente alla clientela che è fatta di tante persone che non sanno nemmeno cosa stanno usando. La clientela non è esperta per definizione essendo generica mentre sono esperti gli IT delle banche. Se non si entra le maledizioni arrivano tutte a ING quando magari si possono evitare facendo presente che ci vogliono alcuni requisiti tecnici in un settore in rapida e costante evoluzione. 

Comunque è assurdo che dopo parecchi giorni da quando è stata modificata la modalità di accesso da PC, si verifichino ancora notevoli disservizi. Si inseriscono i dati, si attende l'autorizzazione tramite smartphone, questa arriva,,,,,,,,,,,,,,,,e sulla pagina si viene nuovamente rimandati all'inserimento dei propri codici, non una, ma du/tre/ quattro volte di seguito prima di riuscire ad entrare.

Inoltre, quando esce la maschera con l'inserimento del PIN, viene sempre chiesto di inserire le ultime 3 cifre, cosa che mi rende insicuro, mentre prima le stesse venivano richieste random fra le sei.

Purtroppo  poichè alcune funzionalità si possono effettuare solo tramite PC e non APP, questo fatto è davvero disdicevole.

@Picchiotto1 molto vero quel tuo accenno ai tre numeri del PIN richiesti che son sempre gli stessi , lo facevo presente l'alro giorno. Sarò entrato trenta volte sempre con gli ultimi tre. Concordo sul senso di insicurezza che questo ingenera. 

Sarebbe bello accedere, ma da quando hanno "aggiornato" la grafica di accesso, con Firefox (il mio Browser predefinito) non accedo più.

:-(

@Fra_Odo vai qui nel paragrafo Cookies dove Firefox è citato e vedi se puoi fare qualcosa.