239379membri
151887post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No accesso all'App dopo inserimento tutte credenziali e token corretti. Assisten clienti inesistente

4 giorni fa. dopo aver inserito le credenziali l'app di bloccava senza consentire l accesso.

Ho reinstallato l'app e dopo aver inserito codice cliente, data di nascita pin e nuovo token inviato sul cellulare, l'app apre la finestra "attenzione. Problemi di comunicazione. Ok"

dopo questo invia altri codici token ma il risultato è la stessa finastra.

Seguendo i consigli dell'assistenza clienti che non sa nulla di questo problema abbiamo:

Operatore 1: disattivato il token e reinstallato l'app dopo qualche ora. Esito sempre lo stesso.

Operatore 2: inviato sollecito a reparto competente per richiamata in giornata. Esito: nessuno ha chiamato.

Operatpre 3: chiede di inviare modulo di disdetta token scaricabile da chi accede (quindi io no). Qundi dice di scrivere due come testo allegando documento. Non spiega assolutamente nulla sul problema e dimostra di non conoscerlo. inoltre mi dice che vedranno nelle prossime settimane.

 

Coclusione, ho il conto bloccato senza nessuna garanzia di come e quando poterlo riutilizzare.

 

Potete aiutarmi?

Grazie

 

P.S.

1. Mi hanno chiesto anche modello e aggiornamento del telefono (Android 14 su Samsung Galaxy S22 Ultra). 

2. Mi hanno chiesto di contattare gestore della rete per chiedere se vi sono stati cambiamenti (fatto, tutto ok dopo 30 minuti di controlli con l'operatore)

3. Tutto è accaduto venerdi sera senza nessuna possibilità di informare la banca (che prevede contatti ol sabato solo se l'app funziona). Nessun numero di emergenza (simile alle carte per segnalare l'impossibilità anomala di accedere al conto.

 

 

1 RISPOSTA 1

@maintenance  Se ho capito bene il problema è che aprire APP sul cellulare non è possibile.

E se l'APP era stata sempre attivabile prima del venerdì scorso, occorre risalire alla causa successa venerdì.

Uno dei possibili motivi è che ING si sia "accorta" di una anomalia e che in conseguenza abbia disabilitato l'APP.

Questi possibili motivi sono, in genere, la non ricompilazione del proprio "profilo" (dovuto agli approfondimenti desiderati proprio da ING), oppure la scadenza della propria carta di identità inserita.

Se non ci fossero queste possibili motivazioni, allora il problema potrebbe essere legato a degli aggiornamenti effettuati dal cellulare (magari di Android14); in questo caso credo che sarebbe utile oltre alla "reinstallazione" (che hai già fatto) una "pulizia" dopo la disinstallazione prima della reinstallazione.

Se anche questo fosse già stato fatto ... io non ho alcun altra "supposizione" di errore ...