Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/01/2024 10:18
in data 08/01/2024 10:18
Buongiorno, ieri ho disposto un bonifico a me stesso da C C A ad un altra banca, inserito l'iban, tutto ok. In seguito mi arriva la mail di conferma del bonifico con l'iban esatto e il nome di un altra banca. Nel dubbio ho annullato il bonifico, ma posso stare tranquillo in seguito se dovesse ripetersi?
Grazie .
in data 08/01/2024 12:34
in data 08/01/2024 12:34
@lino-basito talvolta nel mondo bancario vi sono aggregazioni e acquisizioni per cui al cliente può rimanere lo stesso Iban anche se la banca ha formalmente cambiato nome. Se l'Iban che hai utilizzato ti è stato fornito con certezza dal beneficiario tu usalo ( se mai suggerisci allo stesso di verificare se la sua banca nel frattempo ha cambiato nome in modo da non continuare a chiamarla con un nome non più idoneo).