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Nome titolare errato per bonifico italia

RISOLTO
Buongiorno,
Ho effettuato un bonifico, ma c'è un typo nel nome del ricevente. L'IBAN è corretto, è solo una svista nel cognome. A me risulta effettuato ma non è mai arrivato.
Cosa devo fare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Niccoquaresima (passata, ieri era la Pentecoste),

ignorando cosa tu intenda per <<ma c'è un typo nel nome del ricevente>>, fu più volte detto (vero, @MIRKOSARA?) che dall'introduzione dell'IBAN facesse fede tale codice alfanumerico, anche se un controllo tra la corrispondenza di tale coordinata bancaria con il Titolare del Conto fosse sempre possibile.

 

Se il bonifico non è ancora arrivato occorrerebbe in primis controllare che non sia stato "sospeso" (quindi che risulti come "eseguito", con conseguente decurtazione dell'importo dal saldo e registrazione della transazione tra i movimenti).

Ove ciò sia regolarmente avvenuto ma il bonifico non sia pervenuto (diamo per scontato che sia un "domestico", ovvero in euro e verso IBAN italiani), probabilmente è stato effettuato quel controllo di coerenza e la somma, con calma, tornerà nella tua disponibilità, pronta per un nuovo - e, mi auguro, maggiormente accurato - tentativo.

 

Per tutto il resto, c'è il call center.

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1 RISPOSTA 1
Soluzione

Ciao @Niccoquaresima (passata, ieri era la Pentecoste),

ignorando cosa tu intenda per <<ma c'è un typo nel nome del ricevente>>, fu più volte detto (vero, @MIRKOSARA?) che dall'introduzione dell'IBAN facesse fede tale codice alfanumerico, anche se un controllo tra la corrispondenza di tale coordinata bancaria con il Titolare del Conto fosse sempre possibile.

 

Se il bonifico non è ancora arrivato occorrerebbe in primis controllare che non sia stato "sospeso" (quindi che risulti come "eseguito", con conseguente decurtazione dell'importo dal saldo e registrazione della transazione tra i movimenti).

Ove ciò sia regolarmente avvenuto ma il bonifico non sia pervenuto (diamo per scontato che sia un "domestico", ovvero in euro e verso IBAN italiani), probabilmente è stato effettuato quel controllo di coerenza e la somma, con calma, tornerà nella tua disponibilità, pronta per un nuovo - e, mi auguro, maggiormente accurato - tentativo.

 

Per tutto il resto, c'è il call center.