237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a effettuare bonifico all'estero

ING è tenuta a fare quello che è previsto nelle condizioni contrattuali ed i bonifici SEPA sono previsti.
L'esempio del bonifico al sito pedo.... non c'entra nulla dato che 1) ING non lo sa, non si può desumere da un IBAN cosa faccia il beneficiario, 2) in ogni caso la volontà di eseguire il bonifico e quindi la responsabilità è dell'ordinante.
E non mi pare il caso di fare tutti questi giri se si tratta di un bonifico verso altro istituto con IBAN tedesco.... cmq se qui nessuno sa entrare nel merito tecnico, farò un reclamo formale

@Gitos ma in questo post non stiamo parlando di un'altra banca che tu vuoi infilare a ogni costo nel discorso , stiamo parlando di un sito di crypto valute....e a ING non va. Poi vedi tu.

il titolo del thread è "Non riesco a effettuare bonifico all'estero", non è "criptovalute", e quindi il mio richiamo al bonifico verso altra banca è perfettamente IT. Guru de che? Fai ridere per come svicoli.... non c'è pb, farò reclamo

@Gitos il titolo del post è quello ma poi , nello sviluppo perchè i post non sono solo titolo , si è capito che l'impossibilità di dar corso al bonifico era legato alla particolare natura del destinatario ( come da altri post sullo stesso tema ). Ed il concetto è : che ING non è obbligata a bonificare a chi dici tu. Per il resto fai come credi.

Ciao @Gitos,
intervengo in questa conversazione per ricordare prima  di tutto che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra clienti, dove aiutarsi e scambiarsi opinioni sui prodotti offerti dalla Banca.

Ti invito pertanto a mantenere un confronto cordiale con gli altri utenti e ad evitare l'indicazione esplicita di altre banche, in linea con quanto previsto dalle regole di buona conversazione di questa Community, che puoi consultare qui.

 

Quanto alla tua segnalazione, ti confermo che da Conto Corrente Arancio è possibile disporre bonifici in euro verso conti in Italia e in Europa (Area SEPA). Trovi tutti i dettagli nella nostra guida /t5/Come-fare-per/Bonifici-SEPA-ed-extra-SEPA/ba-p/131899

 

Mi preme in ultimo evidenziare che prima di avviare qualsiasi azione formale, come l’invio di un reclamo, puoi richiedere una verifica specifica sulle difficoltà stai riscontrando, contattando il Servizio Clienti. Ogni segnalazione viene verificata, in modo da poter fornire al cliente, una risposta nel più breve tempo possibile.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Salve Annamaria se certi sedicenti "guru" non mi facessero perdere tempo con giochini di parole a dir poco infantili, non sarei costretto a far presente il mio punto di vista circa i suddetti giochini.... ciò premesso, da una parte mi fa piacere la sua conferma a quanto già sapevo ovvero i bonifici SEPA sono disponibili dal CCA, dall'altra parte ciò non risolve il problema tecnico manifestatosi l'altro giorno, come dicevo mi si visualizzava il msg "nome beneficiario non corrispondente ad IBAN" o qualcosa del genere, nè la guida che mi ha linkato fornisce soluzione a questo problema. Come si può risolvere questo problema?

Salve AnnaMaria.

Io sto riscontrando ormai da tempo problemi ad effettuare normali bonifici in arra SEPA mentre in Italia riesco tranquillamente.

Mi potrebbe gentilmente spiegare se ci sono dei problemi ultimamente con questa tipologia di operazioni?

Grazie mille per la risposta.