237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a effettuare bonifico all'estero

Salve, fino a luglio non ho avuto problemi ma oggi cercando di effettuare un bonifico verso area SEPA mi dice che devo chiamare il call center per effettuarlo.

Non capisco il motivo, ci sono stati dei cambiamenti in merito?

16 RISPOSTE 16

@Tiepolo22 visto che è area SEPA posso pensare che sia legato all'importo . E' elevato ? sopra i 50k ci vuole il Call Center.

No anzi è sotto i mille euro quindi non rientra in questa casistica. La mia sensazione è che essendo un exchange crypto stiano in qualche modo cercando di ostacolare questi trasferimenti come già altre banche sembra stiano facendo. Se fosse questo il caso chiudo subito il conto, i miei soldi li investo dove mi pare. 

@Tiepolo22 

purtroppo non puoi parlare con un Sistema informatico....

A prescindere dal lecito dubbio (che mi smentisco nel merito di recenti modifiche), telefona....

---> Conto Corrente -> Altre Operazioni

Scusa @Tiepolo22,

abbiamo postato insieme e la tua precisazione migliora il panorama.

 

Sì, ING blocca/ostacola/rende difficili certe tipologie di transazioni.

Fai le tue scelte

Questi comportamenti spiegano perchè poi uno vuole andare verso altre forme di risparmio rispetto ad avere lo 0.00000001 di interessi e non essere nemmeno libero sulla gestione del proprio patrimonio.

@Tiepolo22 

il Mercato è libero, ma fuori dalla comoda "trincea dello stock" la guerra per raggiungere uno "zerovirgola" di percentile in più e senza tregua.

E generalizzata.

Come già detto, fai le tue scelte: dovrai risponderne solo a te stesso.

@Tiepolo22 il motivo per cui non te lo fa fare lo hai trovato , vedi tu quanto la cosa è importante e prendi le decisioni del caso. Non vedendoti più qui capiremo.

ma quale sarebbe il motivo? Non si può vietare di fare bonifici verso area SEPA....

@Gitos l'area SEPA o non SEPA non conta nulla , conta il fatto che voi potete chiederlo ma ING non è obbligata ad avere rapporti con siti che non gli vanno ( per motivi suoi ). 

 

Aggiungo esempio estremo: se voi voleste fare un bonifico verso un sito di pedopornografia , ING è tenuta a farlo perchè  SEPA ?