annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a ricevere SMS per bonifici

RISOLTO
Highlighted
Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Gentile Community,

sono una vostra cliente da diversi anni.

Da 2 anni circa vivo in Germania e ho sempre mantenuto il conto aperto con voi perche' lo trovo molto comodo e utile.

Ultimamente pero' non sono piu' in grado di ricevere i codici di attivazione per i bonifici; il numero e la SIM sono rimasti gli stessi e in Italia riesco a ricevere i vostri messaggi senza problemi.

Potreste suggerire una soluzione a questa sgradevole situazione?

Grazie mille per il vostro aiuto,

Cordali Saluti,

Gaia

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @Gaia_Armellin,

se scrivi che in Italia non hai problemi ed il numero di telefono è italiano, posso solo presupporre problemi di linea con il roaming in Germania.

Ipotetica soluzione: installare il token, ma anche li sono segnalati disguidi...

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Caro Gabriele,

Grazie mille per la tua pronta risposta!

Ho contattato il mio operatore telefonico riguardo il roaming, e IngDirect per richiedere il token all'estero.

Potresti approfondire riguardo "i disguidi" che accadono col token?

Buona giornata Smiley Felice

Gaia

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Gaia_Armellin,

sono contento che ti sia attivata prontamente per la soluzione del problema.

Sul discorso token, conta che sono anagraficamente un Matusalemme e non ho telefonini evoluti che potrebbero supportare tale dispositivo ma, leggendo qui sulla C. (nel motore di ricerca inserisci "token") si possono apprendere di sistemi impallati, sistemi operativi che non supportano la APP e via dicendo, senza voler assolutamente demonizzare la funzionalità.

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Ciao Gabriele,

Ahahaah, lo devo fare, altrimenti non posso pagare l'affitto Smiley Strizza l'occhio

Grazie per le informazioni, ne terro' conto quando mi arrivera' il token.

Ancora grazie e buona giornata,

Gaia

vittocecco

vittocecco

Esperto

Perdonami @Gaia_Armellin ma cosa intendi con la frase "quando mi arriverà il token"? Per l'estero è diverso che in Italia? Confesso la mia ignoranza in merito...

Gabriele

Gabriele

Guru

Ecco, vedi @vittocecco cosa vuol dire il combinato di età e 9 ore al giorno davanti al pc... io avevo letto "ATTIVERA'"....

Effettivamente, per quello che ne capisco, dovrebbe essere una APP...

Se poi si decidessero a fornire quello "fisico" come UN altro Istituto di CREDITo, non sarebbe male...

vittocecco

vittocecco

Esperto

Infatti @Gabriele, è una APP che si scarica normalmente dai soliti due "siti" in funzione del SO che si ha sul cellulare o, più correttamente, il token è una sezione all'interno della APP di gestione dell'home banking alla quale ci si accede senza dover inserire i dati necessari per "entrare in banca" ed è sufficiente, ad un certo punto, digitare il codice di sei cifre che si è scelto in fase di attivazione.

Personalmente... preferisco di gran lunga questo sistema di ING (che, se non erro, non necessita neanche di connessione dati per generare i codici) piuttosto che il dispositivo fisico per la generazione della OTP come ho, per esempio, con la banca che gestisce il conto aziendale: un "aggeggio" in meno da portarsi dietro ma, come sai perfettamente, "de gustibus non disputandum est"...

A questo punto spero che @Gaia_Armellin non abbia le idee un po' confuse