238283membri
149882post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a stampare una disposizione di bonifico

Salve a tutti

Chiedo se qualcuno ha affrontato e risolto questo problema.
Premetto che

- ho un PC con Windows 10

- uso  il browser Chrome Versione 114.0.5735.134 (Build ufficiale) (a 64 bit)

- ho già consentito i pop-up al sito di ING

- svuotando la cache non cambia nulla

- cambiando browser non cambia nulla

 

Quando dispongo un bonifico non riesco mai a stampare la ricevuta della disposizione "inserita" (ma non ancora eseguita) perché quando clicco sul link "stampa" mi appare un pop-up di forma quadrata con i dettagli della disposizione, da cui non riesco a procedere per ottenere una stampa (che spesso mi serve per comunicare al beneficiario l'avvenuta disposizione).
In basso a destra di questo pop-up c'è un bottone "stampa", ma quando clicco su questo bottone con il tasto sinistro del mouse mi appare una pagina con il dettaglio del bonifico per un microsecondo e poi subito dopo si ripresenta lo stesso pop-up quadrato. 
Se clicco sul bottone "stampa" con il tasto destro del mouse e poi su "copia indirizzo link" vedo questo
"javascript:ShowLogo('https://securecca.ing.it/ContoCorrente/Bonifico.aspx#'); "

 

Se invece vado su una disposizione di bonifico "eseguita", si apre un pop-up in cui si una finestra di dialogo del browser in cui vedo la contabile del bonifico e posso stampare cliccando sull'icona della stampante o posso scaricare il pdf della contabile.

In questo caso il link che apre il pop-up è questo

"javascript:WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions("ctl00$cphContenuto$BonDisposizioniUC$ctl00_cphContenuto_BonDisposizioniUC_gridBonificoDisposizioni_1_6_1$lnkButtonStampa", "", true, "", "", false, true))"

 

Finora, per comunicare al beneficiario l'avvenuta disposizione, visto che non era possibile stampare assolutamente nulla, facevo uno screenshot del pop-up quadrato, poi salvavo lo screenshot in jpg o pdf  e lo mandavo al beneficiario.

Come si può stampare semplicemente cliccando sul bottone "stampa"?
C'è da mettere qualche impostazione particolare al browser?

Grazie

14 RISPOSTE 14

Questo stesso tuo problema un paio di anni fa era stato risolto. Forse adesso è quindi in relazione a cosa è impostato in Google Chrome. Io non l'ho mai usato, quindi posso solamente fare delle "presopposizioni".

Magari potrebbe essere abilitato l'automatico salvataggio del punto in cui mettere il file (ecco perché solamente un secondo od anche meno). Solo che io il posto non saprei indicartelo ...

Oppure è che c'è un "incongruenza" nel dispositivo: praticamente la battuta del tasto "stampa" fa proprio effettuare al programma Chrome una "stampata" mandandola alla pseudo-stampante che effettua il salvataggio in tipologia pdf. Quindi magari nel programma Chrome non è perfettamente installato .... credo che sia opportuno fargli fare il controllo, ma l'unica cosa che posso dire è che nel sito Google Chrome ci sono molte indicazioni.

 

Buongiorno @LuisaBigslave  e @Pierbanca 

ti consiglio: 

- se ne hai la possibilità effettua una prova su altro pc: in questo modo saprai se il problema dipende dal tuo computer o da problematiche lato banca (mi sembra difficile il verificarsi di questa ipotesi, considerando che a me la stampa funaziona, ma non impossibile);

- se verifichi che su altri pc ti è consentita la stampa prova ad aggiornare Java e riprova; se ancora ti da problemi prova a disattivare per qualche attimo antivirus e firewall e riprova. Se ancora non dovesse andare evocheremo il nostro Guru tecnologico @finder 

Grazie, ma credo che forse non mi sono spiegata bene.

1) il problema esiste SOLO per I bonifici disposti ma non ancora eseguiti

2) non posso fare prove di alcun genere se non nella stessa giornata in cui dispongo il bonifico: ora, ad esempio, il bonifico che ho fatto ieri è stato eseguito e quindi vedo la contabile 

3) quando il bonifico è stato eseguito mi si apre la finestra, vedo la contabile, decido se stamparla, salvarla ecc. . 

4) ho già provato a disattivare il firewall e non cambia niente

Grazie

Vedi la risposta a @Pierbanca includendo anche la risposta a te.

 

 

@LuisaBigslave quindi tu vorresti stampare qualcosa che in pratica non esiste ancora ?

@LuisaBigslave 

direi che:

1) i bonifici disposti prevedono di "stampare" un formato "lettere e numeri" con una stampante pdf, mentre il bonifico già effettuato prevede di scaricare direttamente da ING il file pdf. Quindi il problema è relativo alla difficoltà in relazione a ciò che Chrome chiede a Windows10 di fare. Quindi penso che la "stampante virtuale per ottenere pdf" sia "malandata".

Quindi due possibili "tentativi": riscaricare Google Chrome per reinstallarlo (quindi dopo averlo disinstallato per togliere eventuali problematiche); oppure provare ad installare un nuovo programma di navigazione (io uso Firefox) che potrebbe essere differente nella difficoltà.

 

2) Se si programma un bonifico per un giorno più avanti (tipo il 15 luglio) si potrebbe avere la possibilità per diversi giorni del tentativo di stamparlo come disposto e non ancora eseguito.

 

@LuisaBigslave @Pierbanca ho provato a simulare un bonifico a me stesso per una data futura ed in effetti si può stampare pdf  senza problemi. 

Ciao @LuisaBigslave ,

riprendo questa conversazione per informarti che da App puoi scaricare e condividere la disposizione di un bonifico inserito ma non ancora eseguito, cliccando sul link “Visualizza e condividi la ricevuta” presente nella pagina di conferma di inserimento del bonifico.

Se il bonifico è invece stato “Eseguito”, accedi sempre da App alla sezione Conto Corrente > Movimenti e clicca sul pdf “Visualizza e Condividi” in corrispondenza del bonifico eseguito.

Da web le contabili di bonifici già eseguiti sono disponibili e scaricabili nella sezione Bonifici > Disposizioni effettuate.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Grazie @AnnaMaria_ING , ma non è quello che ho chiesto.

Se ho disposto un bonifico da web non vedo assolutamente nulla sulla app finché il bonifico non viene eseguito. Sulla app si vedono solo le disposizioni effettuate con app.
Comunque ho risolto. Era un problema della stampante, a cui mancava un plugin

ciao!