237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche Push/Email e suggerimenti

Ciao a tutti!

 

stamattina ricontrollo sul sito ING, area riservata, servizi di Alert, giusto per vedere se i miei flag erano tutti a posto:

In pratica ho flaggato PUSH ed EMAIL dove possibile, ma ho notato che nella voce "pagamento con debit" manca il flag email. Nell'altra banca era presente, ed era molto comodo, anche se ridondante...Ci farò l'abitudine...però la notifica via email mi ricordava di controllare il saldo... Sarebbe da proporre (non so tramite quali canali) ai programmatori, di aggiungere questo flag (oltre a controllare se l'app ING.it emette suoni alle notifiche...cosa che su iOS (ultima versione stabile) con l'app (ultima versione, vi scrivo al 7 2 2021) non emette....

OT: Sarebbe anche da suggerire di spostare il badge notifiche all'interno dell'app in alto, in modo che sia molto piu visibile, e aggiungere un "seleziona notifiche - segna come lette - elimina" (come ad esempio ha fatto CheBanca! nella sua app, guarda caso dopo che in molti l'avevamo suggerito)...

Grazie.

3 RISPOSTE 3

Purtroppo @Gigio_74 il canale principale per questa tipologia di proposte/suggerimenti è la sezione Laboratorio di questo spazio che risulta a distanza di più di 1 anno STABILMENTE chiusa.

 

Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma sappi che non è che quando era aperta e funzionante vi fosse tutta grande apertura e sollecitudine nei confronti delle proposte di noi clienti.

 

L'unica proposta accettata che mi ricordi - ampliamento del timeout di sessione - è stata spazzata via senza troppi problemi con I'adeguamento alla direttiva europea PSD2. Smiley Triste

 

Ciao @finder 

anche l'ampliamento dei caratteri della descrizione del bonifico dai miseri 50 agli attuali 140 è stata un'altra vittoria (di Pirro...) della Community attraverso il Lab Arancio.

Attualmente e concretamente, l'unica Smiley Triste

 

@Gigio_74 

uno spot di qualche anno fa recitava <<la mia banca è differente>>

Ecco, ING, rispetto ad altre, a livello di implementazioni informatiche lo è sicuramente Smiley Lingua

Lab Arancio... avevo letto qualcosa a riguardo... smorzare l’entusiasmo? Hahaha grazie ragazzi, ma non c’è bisogno... “ho le spalle larghe” come si dice... si vabbè il lab arancio è chiuso e in pratica i consigli dei clienti non se li filavano pari... ma come dice il saggio in oriente... le gocce continuano a picchiettare sulla pietra... io da buon utente porto le mie esperienze e cerco di buttare lì qualche suggerimento o idea... vuoi. He qualcuno prima o poi lègga qualcosa? Ci sarebbe anche l’altro canale... quando uno ha occasione di contattare il servizio clienti, magari non solo per esporre una lamentela ma per chiedere delucidazioni, potrebbe - buona norma - dare suggerimenti, che se il customer care vuol fare bene il suo lavoro dovrebbe prender nota e girare a chi di dovere.... non mi sembrano idee sbagliate, no? I “vorrei” e “mi piacerebbe” devono esser graditi da qualsiasi “assistenza al cliente”.... solo così possono far sì che il passaparola sia positivo e non negativo... se io uso uno strumento, è normale che dia spunti per migliorarlo, gioca a loro e gioca anche a me, dopotutto... se anche io avrò qualcosa che funziona meglio e in modo più razionale in mano....

Cordialità (come si dice).... e buona serata.