ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 26-09-2018 05:53 PM
in data 26-09-2018 05:53 PM
Salve, ormai sono più di 5 giorni che non ricevo più le notifiche push che ho sempre ricevuto, ho chiamato diverse volte il centro clienti ma mi hanno detto di disinstallare la app e reinstallarla, poi di togliere le notifiche e rimetterle ma niente da fare. Ora visto che mi dicono che loro non sanno come intervenire ed ècuna cosa del servizio tecnico e non c'è modo di contattarlo, come fare? Strano che non sappiano come risolvere. Confido in qualcuno che mi risponda e che possa aiutarmi a risolvere il problema
in data 26-09-2018 06:33 PM
in data 26-09-2018 10:28 PM
in data 26-09-2018 10:28 PM
@Arcobaleno1 ha scritto:
Salve, ormai sono più di 5 giorni che non ricevo più le notifiche push che ho sempre ricevuto, ho chiamato diverse volte il centro clienti ma mi hanno detto di disinstallare la app e reinstallarla, poi di togliere le notifiche e rimetterle ma niente da fare.
Ora visto che mi dicono che loro non sanno come intervenire ed ècuna cosa del servizio tecnico e non c'è modo di contattarlo, come fare? Strano che non sappiano come risolvere. Confido in qualcuno che mi risponda e che possa aiutarmi a risolvere il problema
Non è affatto strano che non sappiano risolvere... la progettazione e lo sviluppo dell'App viene affidato esternamente e l'introduzione e successiva estensione delle notifiche PUSH checché se ne dica è stata molto... problematica
Il sottoscritto per esempio riceveva tutte le notifiche push tranne quelle per l'utilizzo della carta di debito V-Pay ed ha risolto grazie alle istruzioni di @antonioz che trovi in questo blocco di interventi!
Provale anche te... potrebbero (forse) farti ripartire le notifiche.
Per inciso le istruzioni valgono sia per APP su dispositivi IOS (Apple) che Android.
Attento @Gabriele a non uscire... dal seminato!
in data 27-09-2018 08:21 AM
in data 27-09-2018 08:21 AM
grazie della risposta, ma avevo già letto l'altra discussione e rifatto il tutto, ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Grazie lo stesso e se ci sono news ci aggiorniamo
in data 27-09-2018 02:33 PM
in data 27-09-2018 02:33 PM
@Arcobaleno1 ha scritto:
grazie della risposta, ma avevo già letto l'altra discussione e rifatto il tutto, ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Grazie lo stesso e se ci sono news ci aggiorniamo
OTTIMO! per quanto riguarda il fatto di postare dopo aver attinto alle risorse dei post precedenti.
per quanto riguarda lo specifico del tuo problema, siccome io non registro come te disfunzioni sul servizio, presumo che il problema potrebbe essere riferito al tuo particolare dispositivo.
Sappi che le notifiche delle applicazioni (attive per default) possono essere espressamente disattivate dall'utilizzatore dello smartphone e tu (6 giorni fa) potresti aver inavvertitamente negato l'autorizzazione a "disturbarti".
Ciao.
in data 30-09-2018 09:14 PM
in data 30-09-2018 09:14 PM
in data 30-09-2018 10:40 PM
in data 30-09-2018 10:40 PM
@Fabri_76 ha scritto:
Almeno dal 26 settembre le notifiche push non funzionano nemmeno a me. In particolare da allora ho ricevuto due bonifici, lo stipendio, ho fatto un prelievo ed alcuni pagamenti con la VPay,ma non ho ricevuto nulla.
Su Android la app ha le notifiche abilitate ed ho provato invano a disattivarle e riattivarle.
A voi tutto ok?
Ti confermo che IO invece (al momento) continuo a ricevere regolarmente le notifiche push che ho (re)impostato tramite la specifica sezione alert dell'area riservata del sito.
Prima di seguire le istruzioni di @antonioz non ricevevo solo quelle relative all'utilizzo della carta di debito.
Quando non ricevevo le notifiche mi comparivano comunque nello specifico archivio dell'ultima versione dell'App.
Verifica se almeno le trovi li'
Buona serata!
in data 01-10-2018 12:39 PM
in data 01-10-2018 12:39 PM
Ho controllato nell'archivio notifiche ed anche lì non vedo nulla con data successiva al 23 settembre, nonostante abbia fatto varie operazioni per cui la notifica è prevista.
Mi prenderò il tempo per disinstallare e reinstallare l'app e vi scriverò se ciò risolverà o meno il problema.
in data 05-10-2018 02:46 PM
in data 05-10-2018 02:46 PM
Dopo aver ricontrollato tutte le impostazioni del cellulare ed aver disinstallato e reinstallato la app (tutto invano), ho chiamato il servizio clienti (tempi di attesa praticamente nulli!!).
Mi hanno detto di essere al corrente che in questo periodo alcuni clienti hanno problemi con le notifiche, stanno cercano di raccogliere informazioni sul numero di clienti che hanno malfunzionamenti e cercheranno di risolvere al più presto.
Per questo invito tutti coloro che hanno problemi con le notifiche a contattare ING.
in data 05-10-2018 06:45 PM
in data 05-10-2018 06:45 PM
@Fabri_76 ha scritto:
Dopo aver ricontrollato tutte le impostazioni del cellulare ed aver disinstallato e reinstallato la app (tutto invano), ho chiamato il servizio clienti (tempi di attesa praticamente nulli!!).
Mi hanno detto di essere al corrente che in questo periodo alcuni clienti hanno problemi con le notifiche, stanno cercano di raccogliere informazioni sul numero di clienti che hanno malfunzionamenti e cercheranno di risolvere al più presto.
Per questo invito tutti coloro che hanno problemi con le notifiche a contattare ING.
Scusami tanto, ma non mi sembra prorpio un bel consiglio quello di invitare tutti coloro che stanno riscontrando un disservizio in merito alle notifiche push a contattare il servizio clienti... provocando un intasamento al gia' oberato call center!
Viceversa sarebbe meglio chiamare in causa la CM @AnnaMaria_ING per farci avere notizie in merito al disservizio e aila sua tempistica di risoluzione.
Cosi' con l'occasione potra' anche aggiornarci sul bug del totalizzatore delle spese della carta di credito via APP