annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche push

Arcobaleno1

Arcobaleno1

Apprendista

Salve, ormai sono più di 5 giorni che non ricevo più le notifiche push che ho sempre ricevuto, ho chiamato diverse volte il centro clienti ma mi hanno detto di disinstallare la app e reinstallarla, poi di togliere le notifiche e rimetterle ma niente da fare. Ora visto che mi dicono che loro non sanno come intervenire ed ècuna cosa del servizio tecnico e non c'è modo di contattarlo, come fare? Strano che non sappiano come risolvere. Confido in qualcuno che mi risponda e che possa aiutarmi a risolvere il problema

35 RISPOSTE 35
Gabriele

Gabriele

Guru

Confida pure...

finder

finder

Guru

@Arcobaleno1  ha scritto:

Salve, ormai sono più di 5 giorni che non ricevo più le notifiche push che ho sempre ricevuto, ho chiamato diverse volte il centro clienti ma mi hanno detto di disinstallare la app e reinstallarla, poi di togliere le notifiche e rimetterle ma niente da fare.

Ora visto che mi dicono che loro non sanno come intervenire ed ècuna cosa del servizio tecnico e non c'è modo di contattarlo, come fare? Strano che non sappiano come risolvere. Confido in qualcuno che mi risponda e che possa aiutarmi a risolvere il problema

 

Non è affatto strano che non sappiano risolvere... la progettazione e lo sviluppo dell'App viene affidato esternamente e l'introduzione e successiva estensione delle notifiche PUSH checché se ne dica è stata molto... problematica Smiley frustrato

 

Il sottoscritto per esempio riceveva tutte le notifiche push tranne quelle per l'utilizzo della carta di debito V-Pay ed ha risolto grazie alle istruzioni di @antonioz che trovi in questo blocco di interventi!

Provale anche te... potrebbero (forse) farti ripartire le notifiche.

 

Per inciso le istruzioni valgono sia per APP su dispositivi IOS (Apple) che Android.

 

Attento @Gabriele a non uscire... dal seminato! Smiley Strizza l'occhio

Arcobaleno1

Arcobaleno1

Apprendista

grazie della risposta, ma avevo già letto l'altra discussione e rifatto il tutto, ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Grazie lo stesso e se ci sono news ci aggiorniamo

finder

finder

Guru

@Arcobaleno1  ha scritto:

grazie della risposta, ma avevo già letto l'altra discussione e rifatto il tutto, ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Grazie lo stesso e se ci sono news ci aggiorniamo

 

OTTIMO! per quanto riguarda il fatto di postare dopo aver attinto alle risorse dei post precedenti. Smiley Molto-felice

per quanto riguarda lo specifico del tuo problema, siccome io non registro come te disfunzioni sul servizio, presumo che il problema potrebbe essere riferito al tuo particolare dispositivo.

Sappi che le notifiche delle applicazioni (attive per default) possono essere espressamente disattivate dall'utilizzatore dello smartphone e tu (6 giorni fa) potresti aver inavvertitamente negato l'autorizzazione a "disturbarti". Smiley Lingua

Ciao.

Fabri_76

Fabri_76

Specialista
Almeno dal 26 settembre le notifiche push non funzionano nemmeno a me. In particolare da allora ho ricevuto due bonifici, lo stipendio, ho fatto un prelievo ed alcuni pagamenti con la VPay,ma non ho ricevuto nulla.
Su Android la app ha le notifiche abilitate ed ho provato invano a disattivarle e riattivarle.
A voi tutto ok?
finder

finder

Guru

@Fabri_76  ha scritto:
Almeno dal 26 settembre le notifiche push non funzionano nemmeno a me. In particolare da allora ho ricevuto due bonifici, lo stipendio, ho fatto un prelievo ed alcuni pagamenti con la VPay,ma non ho ricevuto nulla.
Su Android la app ha le notifiche abilitate ed ho provato invano a disattivarle e riattivarle.
A voi tutto ok?

 

Ti confermo che IO invece (al momento) continuo a ricevere regolarmente le notifiche push che ho (re)impostato tramite la specifica sezione alert dell'area riservata del sito.

Prima di seguire le istruzioni di @antonioz non ricevevo solo quelle relative all'utilizzo della carta di debito.

Quando non ricevevo le notifiche mi comparivano comunque nello specifico archivio dell'ultima versione dell'App.

Verifica se almeno le trovi li'

Buona serata!

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@finder

Ho controllato nell'archivio notifiche ed anche lì non vedo nulla con data successiva al 23 settembre, nonostante abbia fatto varie operazioni per cui la notifica è prevista.

Mi prenderò il tempo per disinstallare e reinstallare l'app e vi scriverò se ciò risolverà o meno il problema.

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Dopo aver ricontrollato tutte le impostazioni del cellulare ed aver disinstallato e reinstallato la app (tutto invano), ho chiamato il servizio clienti (tempi di attesa praticamente nulli!!).

Mi hanno detto di essere al corrente che in questo periodo alcuni clienti hanno problemi con le notifiche, stanno cercano di raccogliere informazioni sul numero di clienti che hanno malfunzionamenti e cercheranno di risolvere al più presto.

Per questo invito tutti coloro che hanno problemi con le notifiche a contattare ING.

finder

finder

Guru

@Fabri_76  ha scritto:

Dopo aver ricontrollato tutte le impostazioni del cellulare ed aver disinstallato e reinstallato la app (tutto invano), ho chiamato il servizio clienti (tempi di attesa praticamente nulli!!).

Mi hanno detto di essere al corrente che in questo periodo alcuni clienti hanno problemi con le notifiche, stanno cercano di raccogliere informazioni sul numero di clienti che hanno malfunzionamenti e cercheranno di risolvere al più presto.

Per questo invito tutti coloro che hanno problemi con le notifiche a contattare ING.

 

Scusami tanto, ma non mi sembra prorpio un bel consiglio quello di invitare tutti coloro che stanno riscontrando un disservizio in merito alle notifiche push a contattare il servizio clienti... provocando un intasamento al gia' oberato call center!

Viceversa sarebbe meglio chiamare in causa la CM @AnnaMaria_ING per farci avere notizie in merito al disservizio e aila sua tempistica di risoluzione.

Cosi' con l'occasione potra' anche aggiornarci sul bug del totalizzatore delle spese della carta di credito via APP Smiley Molto-felice