Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04-12-2015 06:15 PM
in data 04-12-2015 06:15 PM
Salve,
sulla nuova carta di debito VPay è possibile disabilitare la funzione ContactLess, ovvero la posibilità di pagare cifre fino a 25 euro senza digitare il PIN ?
in data 04-12-2015 07:30 PM
Non puoi disabilitare il contactless pertanto ti consiglio di utilizzare una cover di protezione per RFID(Radio-Frequency IDentification).
Saluti.
LuigiM anch'io vorrei disattivare questa nuova funzione che non ho nemmeno chiesto, ma non è possibile!
Sono molte le cose mi farebbero stare più tranquillo:
- se potessi sapere di ogni pagamento con una email o un messaggio whatsapp... è possibile ricevere l'Alert solo con sms, che ovviamente mi andrebbe bene se non fosse a pagamento... 0,20€!
- se potessi ridurre a 10 o 5 euro il pagamento senza pin, giusto per il caffè a colazione o il piccolo aquisto...
- se avessi più rassicurazioni da IngBank sul fatto che nessuno mi può prendermi i numeri mentre la card è in tasta dentro il mio portafoglio non foderato di alluminio!
Riguardo le altre possibilità:
- non attiverei mai questa carta per i pagamenti su internet (opzione e-commerce), sto più tranquillo con paypal o con la ricaricabile, anche perché non è chiara la procedura per fare i pagamenti on line... che protezioni ho? Occorre il pin? Occorre il numero token?
- trovo assurdo l'opzione mondo con il pagamento 10 euro di tantum, ovviamente non l'attivo tanto non devo andare chissà dove, però è assurdo che se un giorno deciderò di andare fuori Europa devo pagare e soprattutto ricordarmi di attivarla.
Concludo domandadomi se questa tecnologia ContactLess non sia già superata da NCF e quindi i pagamenti con smartphone... ma soprattutto, quando si decideranno in Italia a farci pagare con il telefono? E' anni che ne parlano e ancora per via dei soliti interessi restiamo indietro al resto del mondo!
in data 11-12-2015 03:12 PM
in data 11-12-2015 03:12 PM