Nuova carta di credito dopo blocco per frode

campolina90

campolina90

Apprendista

Buonasera a tutti.

Oggi ho dovuto bloccare la mia carta di credito poiche sono stata vittima di frode. Sapete dirmi come si può sbloccare? Devo richiederne un'altra?

E' urgente!

10 RISPOSTE 10
lucio71

lucio71

Esperto
@campolina90,
immagino che ci sia anche una denuncia visto che parli di frode.
La carta, se MC, dispone della funzionalità di blocco temporaneo, cosa che ti sconsiglio nel tuo caso.
In teoria, se hai una filiale a portata di mano potresti portare lì la documentazione però è meglio se prima ti fasi con il servizio clienti per vedere se quello che ho scritto sia fattibile.

Saluti
campolina90

campolina90

Apprendista

Il fatto è successo poco fa, quindi nessuna denuncia ancora....

Attualmente la carta di credito è bloccata, ma non capisco se per sbloccarla ci voglia piu tempo stando alle comodità del servizio lienti o se mi conviene richiederne una nuova!

campolina90

campolina90

Apprendista

purtroppo essendo in calabria filiali non ne ho trovate (almeno su internet non me ne porta)

lucio71

lucio71

Esperto

@campolina90,

allora devi fasarti con il servizio clienti (verde o urbano, poi 1-2-6 dopo esserti autenticata) perché, parlando di frode, dovrai fornire anche la relativa denuncia fatta presso le autorità competenti (qua chiamo in causa anche il buon @Gabriele che potrà casomai smentirmi).

Nella tua area riservata, sezione documenti e contratti), trovi anche il modulo di contestazione da rispedire ad ING compilato con eventuali allegati per avere una minima speranza di riavere indietro il maltolto.

Scordati in ogni caso tempi brevi, sia per l'emissione sia per il riaccredito delle somme frodate.

Saluti

Gabriele

Gabriele

Guru

@campolina90 

confermo consigli e tempistiche dell'Amico @lucio71 

campolina90

campolina90

Apprendista

Vi spiego meglio, la frode non è stata molta (circa 2 euro) quindi non vedo il motivo per cui dovrei fare una denuncia alle autorità. Mi sono semplicemente accorta di essermi abbonata erroneamente ad un sito fasullo. Ho tempestivamente bloccato la carta, nell'eventualità mi prendessero di più, dato che mi risltava un movimento strano sul conto. Adesso vorrei sapere come fare per riattivarla. Devo chiamare il servizio clienti?

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@campolina90  preparati a tempi molto lunghi, soprattutto se deve essere emessa una nuova carta. Ti auguro di non entrare nel "tunnel arancione" con il servizio clienti, perché poi sarà dura uscirne.

campolina90

campolina90

Apprendista

Ho una carta prepagata già in mio possesso. Per caso sapete dirmi se posso accreditare, per il momento, lo stipendio del servizio civile?

Dovrò comunque sbloccarla la carta!

PS: che vuoi dire dicendo "non entrare nel "tunnel arancione" con il servizio clienti, perché poi sarà dura uscirne"??

lucio71

lucio71

Esperto
La carta prepagata puoi ricaricarla solo via CCA non avendo IBAN.
Se hai bloccato la CC via app/sito puoi sbloccarla essendo una delle nuove funzionalità, se l'hai bloccata definitivamente via telefono devi per forza chiederne una nuova.
Per cosa significhi tunnel arancione puoi farti una ricerca in community così avrai modo di vedere l'efficienza dell'informatica felina sulla pelle dei clienti.

Saluti