annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova domiciliazione

RISOLTO
Highlighted
fra_8923

fra_8923

Apprendista

Buongiorno a tutti, 

vi scrivo perché devo riattivare una domiciliazione bancaria (ho revocato il rid bancario alla mia università). Ho già contattato telefonicamente la Banca che mi ha comunicato che deve riattivare la domiciliazione la mia università.

Quest'ultima mi ha fornito il loro id creditore "IT78ZZZ0000009073721004" in modo da agevolare l'aggancio alla loro banca.

Come posso velocizzare questa cosa e come posso comunicarlo ad Ing Direct?

Grazie mille.

Saluti,

Francesco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Ciao @fra_8923 Francesco,

Scusami anzitutto di essere stato impreciso; le nuove domiciliazioni puoi trovarle in area riservata - a sinistra dello schermo alla voce "addebiti diretti". 

Aprendo l'applicazione come sopra indicato il sistema richiede il nome dell'azienda da domiciliare (nel tuo caso l'Università Cusano) che opportunamente inserita (ho provato dalla mia utenza) non viene riconosciuta.

Questo problema si ripropone per le aziende che devono inserire direttamente le domiciliazioni. Occorre dunque che sia l'Università a comunicare l'inserimento della domiciliazione alla banca che provvederà ad attivarla (non puoi velocizzare le cose comunicando qualcosa ad ING).

Puoi però verificare se la domiciliazione è già stata trasmessa andando come detto sopra in "Addebiti diretti" e selezionando in luogo di "nuova domiciliazione" la voce  "elenco addebiti diretti": in tale sezione sono presenti tutti i sepa sdd (ex rid) domiciliati sul tuo conto corrente.

Se hai altre domande chiedi pure.

Nel frattempo ti porgo i migliori auguri per la tua carriera universitaria e per il futuro lavorativo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @fra_8923 

AREA RISERVATA 

C/C ARANCIO 

ADDEBITI DIRETTI

Inserisci i dati e procedi.

P.S. L'Università Nicolò Cusano non la ho trovata tra gli enti creditori: è possibile che debba essere direttamente l'Ente a richiedere l'attivazione

Highlighted
fra_8923

fra_8923

Apprendista

"L'Università Nicolò Cusano non la ho trovata tra gli enti creditori: è possibile che debba essere direttamente l'Ente a richiedere l'attivazione."

Puoi spiegarti meglio?

Comunque sull'area riservata non trovo la voce "nuova domiciliazione" ma mi fa solo fare la ricerca per "Trova l'azienda".

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Ciao @fra_8923 Francesco,

Scusami anzitutto di essere stato impreciso; le nuove domiciliazioni puoi trovarle in area riservata - a sinistra dello schermo alla voce "addebiti diretti". 

Aprendo l'applicazione come sopra indicato il sistema richiede il nome dell'azienda da domiciliare (nel tuo caso l'Università Cusano) che opportunamente inserita (ho provato dalla mia utenza) non viene riconosciuta.

Questo problema si ripropone per le aziende che devono inserire direttamente le domiciliazioni. Occorre dunque che sia l'Università a comunicare l'inserimento della domiciliazione alla banca che provvederà ad attivarla (non puoi velocizzare le cose comunicando qualcosa ad ING).

Puoi però verificare se la domiciliazione è già stata trasmessa andando come detto sopra in "Addebiti diretti" e selezionando in luogo di "nuova domiciliazione" la voce  "elenco addebiti diretti": in tale sezione sono presenti tutti i sepa sdd (ex rid) domiciliati sul tuo conto corrente.

Se hai altre domande chiedi pure.

Nel frattempo ti porgo i migliori auguri per la tua carriera universitaria e per il futuro lavorativo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
fra_8923

fra_8923

Apprendista

La ringrazio per le informazioni fornitemi, mi è stato molto utile.

Buon lavoro anche a lei.