Nuovo conto predefinito ancora in stato INSERITO

gleo

gleo

Apprendista

Nuovo conto predefinito ancora in stato INSERITO

Per il mio conto arancio a dicembre 2018 ho inserito il nuovo iban nel nuovo conto predefinto poi ho fatto 2 bonifici con causale "codice cliente cognome" come indicato nell'email che ho ricevuto da ingdirect, ma il nuovo conto predefinito è ancora in stato INSERITO mentre il vecchio conto predefinito è in stato ATTIVO.

Cosa bisogna fare per fare in modo che lo stato del nuovo conto predefinito diventi ATTIVO?

Grazie

G

3 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Nuovo conto predefinito ancora in stato INSE...

Da innumerevoli precedenti tematici, pare che i bnifici d'attivazione di un nuovo Conto ING o di registrazione di un Predefinito, siano di più "lenta digestione".

Come pare pure che certi messaggi non rispondano a verità (*), pertanto prova ad operarci, aspetta e, se necessario, telefona.

(*) nella sezione "alert" la mia Visa Oro estinta il 19 novembre 2018 risulta ancora "attiva"....

Highlighted
finder

finder

Guru

@gleo  ha scritto:

Per il mio conto arancio a dicembre 2018 ho inserito il nuovo iban nel nuovo conto predefinto poi ho fatto 2 bonifici con causale "codice cliente cognome" come indicato nell'email che ho ricevuto da ingdirect, ma il nuovo conto predefinito è ancora in stato INSERITO mentre il vecchio conto predefinito è in stato ATTIVO.

Cosa bisogna fare per fare in modo che lo stato del nuovo conto predefinito diventi ATTIVO?

Grazie

G

Innanzitutto non hai scritto che i bonifici sono andati a buon fine (somme accreditate sul Conto Arancio), anche se potrebbe essere possibile desumerlo dalla dicitura "inserito" del nuovo conto esterno. Smiley Felice

Ad ogni modo, per esperienza personale, ti confermo che la procedura non è per nulla automatizzata.

I loro sistemi informatici non si accorgono della "diversità" del/i bonifico/i effettuato/i e ti tocca - PER FORZA DI COSE - metterti in contatto TELEFONICO con un operatore in carne e ossa per far sì che MODIFICHI lo STATO del Conto predefinito esterno.

In bocca al Leone arancione. Smiley LOL

Userneim

Userneim

Apprendista

@gleo , mi hai fatto tornare in mente una delle più brutte pagine della mia storia con questi Zucconi.

No...in realtà me ne hanno fatte passare di peggio, ok. Smiley Molto-felice

Ma questa del conto predefinito gli ha fatto perdere un gran buon cliente dai loro conti deposito.

Ci ho sbattuto la testa per mesi, lo scorso anno, continuando a fare bonifici di riconoscimento (correttamente eseguiti e ricevuti), alimentazioni automatiche (a buon fine, ma solo in entrata), telefonate ("apriamo subito la segnalazione"), ma alla fine ci siamo arresi: mio zio, per il quale seguivo il suo conto on line, ha capitolato ed ha messo altrove i sui sudati risparmi.