237931membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo look per la sezione Conto Corrente Arancio

come posso creare lo smart code 

per collegarmi da computer grazie

@Paolo-spigone  ha scritto:

come posso creare lo smart code 

per collegarmi da computer grazie

---

 

Non capisco in primis... che  cosa c'entri questa richiesta con l'argomento principale...Smiley Sorpreso

In secondo luogo lo smart code lo devi per forza aver già creato attivando il token via app-smarphone altrimenti non accedi ai conti da nessuna parte: né via browser (pc) né via App.

Quello che serve per collegarsi via browser all'area riservata del sito della banca è la notifica di autorizzazione all'accesso che perviene, al termine del processo di accesso all'area risevata sulla pagina INTERNET iniziale di ING, sul dispositivo dove è presente l'app di Ing con relativo Token attivo.

A questo punto se non hai attivato il riconoscimento biometrico (riconoscimento facciale o impronta digitale del dito) dovrai inserire (sempre che te lo ricordi) il famoso SmartCode di 6 cifre.

Orrenda. Meglio prima. Anziché migliorare peggiorate, boh.
La bellezza di entrare e avere subito sotto controllo i due conti era impagabile. Adesso non si capisce nulla, non c'è un criterio nella visualizzazione, non c'è ordine gerarchico tra gli elementi. Date la possibilità di tornare alla vecchia visualizzazione o affidatevi a dei grafici migliori.

Perché non mettere la possibilità per l'utente di sceglie se tenere il look nuovo o vecchio? Basta un semplice bottone on - off

@Big05  ha scritto:

Perché non mettere la possibilità per l'utente di sceglie se tenere il look nuovo o vecchio? Basta un semplice bottone on - off

-----

Sarebbe perfetto avere la doppia scelta. 

Sarebbe la migliore soluzione.

Saremmo probabilmente tutti d'accordo se ci fosse questa facile alternativa, mi permetto di azzardare, a costo zero per ING.

Vorrei conoscere i fondamenti psicologici per cui cose fatte bene e funzionali debbano essere doverosamente rese: piu' difficoltose, meno intuitive, piu' confusionarie e meno affidabili.

Provate e pensare quanta gente e' stata pagata per seguire queste direttive. E' condizione che tocca anche altre app bancarie e che gia' vediamo in campo automobilistico.

Non so se è questa la sezione per dare un piccolo suggerimento per migliorare la nuova interfaccia.
Secondo me nel calcolo del totale entrate/uscite di un certo periodo bisognerebbe poter escludere i trasferimenti da/per c/c e c/a magari tramite scelta di checkbox.
Non sono vere entrate/uscite per l'utente e falsificano i totali dal mio punto di vista. Grazie

Buongiorno,

nella precedente versione, erano presenti gli "Alias" dei Conto Arancio, funzione molto utile per chi ne possiede più di uno e deve indentificarli velocemente senza doversi ricordare il numero del conto.

Con la nuova veste grafica, questa funzionalità è sparita.

Sarebbe possibile pensare ad un suo ripristino?
Grazie

Saluti

Davide

Preferivo com'era prima, forse ci vorrà tempo per abituarsi, ma era molto più semplice la vecchia versione. Ma, poi, che bisogno c'era di cambiare qualcosa che andava bene, non capisco.