237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obbligo di apertura conto corrente e conto deposito per avere restituzione soldi eredità

Buongiorno a tutti,

vi pare possibile che per avere la restituzione di 500 euro di una eredità, mi obblighino ad aprire un conto corrente e un conto deposito? 

Mi sembra un'assurdità....come si può obbligare ad aprire un conto corrente per avere la restituzione di soldi miei, con conseguente aggravio di spese per apertura conto?

 

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Ho parlato con 6 operatori diversi e tutti mi hanno risposto a monosillabi "si" - "no".....

 

Grazie a che mi saprà dare una mana

5 RISPOSTE 5

@mercedesp ti obblighino non credo non essendoci nessun obbligo di legge , probabilmente ti inducono ad aprirlo facendo intendere che questo accelerebbe la pratica. E capirei il c/c ma il conto deposito siamo addirittura nel fantasy  ! 

Una volta tra l'altro avresti potuto farlo tanto era a costo zero ma oggi se non depositi stipendio/pensione o un certo quid di soldi mensilmente ha anche un costo quindi...no. Sulle risposte che puoi aver avuto al Call Center sorvoliamo. Immagino tu stia scrivendo in Community con le credenziali del de cuius . 

@mercedesp 

lo ritengo semplicemente un abuso, tantopiù che la richiesta di apertura sia di CCA (vagamente comprensibile) che di CA (assolutamente assurda) in qualsiasi sede (da questo Forum all'ABF) risulterebbe (applicando il "favor rei") solo come un tentativo di accaparrarsi un Cliente.

 

Inoltre, di tutte le segnalazioni delle problematiche a tema "successione", questa pare proprio nuova.

Chissà se ci potrà illuminare @Marisa_ING

Grazie mille Gabriele.

Ora ho provato a mandare una mail a "reclami" ma non ho molte speranze.

 

Attendo riposta che poi condivido. 

@mercedesp sorvoli sulla pratica di successione che potrebbe bloccare la possibilità per te di venire in possesso dei beni . A che punto sei con questa ? 

La pratica di successione è già completata e tutti i documenti sono già stati inviati; 

eravamo quasi alla conclusione e oggi arriva questa mail in cui mi dicono dell'apertura del conto corrente.

Ho riguardato la guida alla successione e anche lì viene riportato l'obbligo di aprire il conto.

Mi sembra veramente assurdo...si trattasse almeno di una cifra cospicua invece sono 500 euro....