237885membri
149185post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Operatore Chiede cifre del PIN

Salve a tutti. 

Ieri un operatore per identificarmi mi ha chiesto 2 cifre del PIN. Non so perché le ho date, finita la chiamata ho cambiato il PIN.

É normale che l'operatore chieda il PIN? Riesce a vederlo? Se invece non é normale, a chi dovrei segnalarlo?

Grazie in anticipo.

3 RISPOSTE 3

@Sicilymia operatore ...di chi ? ING ? presupponendo che abbia chiamato tu per parlare con gli operatori di ING bisogna a monte aver digitato telefonicamente tutti i dati compreso il PIN completo di 6 digit. Se li sbagli non vai avanti e non arrivi all'operatore ergo perché costui ti dovrebbe richiedere di nuovo due dei sei ? 

Se invece ti ha chiamato lui non vorrei che in tre step a due numeri alla volta si faccia dare il tuo PIN. Se lo hai cambiato male non fa. ING suggerisce di farlo ciclicamente. 

Ciao Rexlex. Ho chiamato io, ma é caduta la chiamata e mi ha richiamato lui con lo 029996789, che io ho registrato in rubrica come numero ING. Era lo stesso operatore con il quale avevo iniziato a parlare pochi secondi prima, stesso nome, stessa voce. Il motivo per cui ingenuamente diedi il PIN é perché mi sono meravigliata della solerzia dell'operatore che mi ha chiamato immediatamente appena la chiamata é caduta e quindi nella mia ammirazione e meraviglia per il servizio fantastico non ho nemmeno fatto domande sul motivo della richiesta del PIN.

A questo punto mi domando perché lo abbia chiesto e anche se sia un bene  segnalarlo. Infatti, credo che comunque senza la doppia identificazione, di 2 numeri non se ne posso fare nulla.

Grazie.

@Sicilymia beh se ti ha richiamato lui un senso lo avrebbe ( tra l'altro ti ha chiesto solo due digit di sei ). Comprendo il tuo stupore per la chiamata immediata , succede . Comunque avendo tu cambiato PIN ...sei comunque a posto. Non farei altri accertamenti.