annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione mondo

Lucas89

Lucas89

Apprendista
Salve mi trovo in America Ho attivato l'opzione mondo però il mio problema è che la mia scheda italiana qui non mi funziona e mi arriva il codice tramite sms come posso fare è possibile riceverlo via email
4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Impossibile

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @Gabriele,

Scusa il disturbo. Non ho ancora letto approfonditamente il regolamento della opzione mondo (che mi servirà tra 1 mese per una trasferta di lavoro a Taiwan), ma di che codice si tratta? 

Io sapevo che, dopo aver attivato tale opzione una tantum, bastava selezionare il periodo di permanenza nella determinata area geografica. Sbaglio? 

Perdonami per le domande Smiley Felice 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Jo1992 e ben ritrovato.

La tematica "opzione mondo" è già ampiamente presente in Community e, sostanzialmente, è come dici tu, cioè un'abilitazione onerosa della V-Pay per un'area geografica ed un determinato periodo, circostanza che però NON garantisce la reale fruibilità della Carta in assenza di ATM & POS capaci di leggerne il chip.

Per quanto attiene all'SMS di @Lucas89, presumo, sia relativo ad operazioni diverse da quelle descritte (pagamenti fisici e prelievi), e cioè il classico "codice sicuro", quindi la tematica ritengo sia più sul versante "no Italy, no sms" che sull'Opzione in parola.

In ogni caso andare all'altro capo del Globo con solo la V-pay "opzionata" mi sento di sconsigliartelo fraternamente.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Grazie mille sia della risposta che del consiglio.

Ovviamente viaggerò anche con la carta di credito ed anche una prepagata (giusto per ritirare nei casi di estrema necessità). 

Grazie ancora,

Buona giornata. 

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?