Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29-10-2018 03:57 AM
in data 29-10-2018 03:57 AM
in data 29-10-2018 09:09 AM
in data 29-10-2018 09:34 AM
in data 29-10-2018 09:34 AM
Ciao @Gabriele,
Scusa il disturbo. Non ho ancora letto approfonditamente il regolamento della opzione mondo (che mi servirà tra 1 mese per una trasferta di lavoro a Taiwan), ma di che codice si tratta?
Io sapevo che, dopo aver attivato tale opzione una tantum, bastava selezionare il periodo di permanenza nella determinata area geografica. Sbaglio?
Perdonami per le domande
in data 29-10-2018 09:50 AM
in data 29-10-2018 09:50 AM
Ciao @Jo1992 e ben ritrovato.
La tematica "opzione mondo" è già ampiamente presente in Community e, sostanzialmente, è come dici tu, cioè un'abilitazione onerosa della V-Pay per un'area geografica ed un determinato periodo, circostanza che però NON garantisce la reale fruibilità della Carta in assenza di ATM & POS capaci di leggerne il chip.
Per quanto attiene all'SMS di @Lucas89, presumo, sia relativo ad operazioni diverse da quelle descritte (pagamenti fisici e prelievi), e cioè il classico "codice sicuro", quindi la tematica ritengo sia più sul versante "no Italy, no sms" che sull'Opzione in parola.
In ogni caso andare all'altro capo del Globo con solo la V-pay "opzionata" mi sento di sconsigliartelo fraternamente.
in data 29-10-2018 09:52 AM
in data 29-10-2018 09:52 AM
Grazie mille sia della risposta che del consiglio.
Ovviamente viaggerò anche con la carta di credito ed anche una prepagata (giusto per ritirare nei casi di estrema necessità).
Grazie ancora,
Buona giornata.