annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRELIEVO BANCOMAT

RISOLTO
Highlighted
Magda87

Magda87

Matricola

Buongiorno,

in data 04/05/2020 volevo effettuare un prelievo presso un ATM della BNL. Preciso che questa ATM si trova nell'azienda in cui lavoro presso Salerno, quindi in un locale privato.

Quando effettuo l'operazione di prelievo di € 100,00 l'erogatore improvvisamente risulta fuori servizio quindi la somma non viene evasa. Non mi rilascia ovvimante nemmeno la ricevuta cartacea.

Ho contattato subito il servizio clienti che mi dice di compilare un modulo di contestazione dell'operazione da inviare tramite fax. Nella stessa giornata effettuo anche questa operazione. 

Due giorni dopo contatto anche la BNL  e chiedo informazioni ma mi rispondono tramite email che gestiscono la questione fra banche ed il cliente deve solo attendere.

Mando due segnalazioni ad ING DIRECT per capire a che punto si trova la pratica ma nessuna risposta. Al che richiamo il servizio clienti e mi dicono che devo attendere minimo 60 giorni per poter rivedere riaccreditata la somma se tutto va bene ovviamente.  Chiedo per favore di capire e sollecitare la mia pratica. 60 giorni mi sembrano proprio tanti sinceramente. 

Grazie per la risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione
Buonasera @Magda87, confermo che i tempi possono essere effettivamente lunghi. Bnl infatti dovrà verificare gli importi residui dell'atm e confrontarli con le scritture del giornale di fondo dell'apparecchiatura (gli atm, specie se non collocati all'interno di una banca non vengono aperti tutti i giorni). Verificata l'eccedenza di cassa Bnl dovrà informare ing della situazione e solo allora la banca provvederà a restituire quanto non erogato. Tempistiche lunghe di solito

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione
Buonasera @Magda87, confermo che i tempi possono essere effettivamente lunghi. Bnl infatti dovrà verificare gli importi residui dell'atm e confrontarli con le scritture del giornale di fondo dell'apparecchiatura (gli atm, specie se non collocati all'interno di una banca non vengono aperti tutti i giorni). Verificata l'eccedenza di cassa Bnl dovrà informare ing della situazione e solo allora la banca provvederà a restituire quanto non erogato. Tempistiche lunghe di solito

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Magda87,

fermo restando quanto correttamente rispostoti dal caro @MIRKOSARA, capirai che questo sia un forum tra noi Clienti e che l'eroica @AnnaMaria_ING, unica Moderatrice "sul pezzo" nell'era Covid, possa solo segnalare... ma poi cosa?, se le tempistiche tecniche sono quelle sessagesimali indicate?

A margine (mooolto a margine), ricordo che quando nella "steppa Palese" effettuai tra il '15 ed il '18 ben due Corsi d'avanzamento per complessiva durata "gravidica", all'interno del "compound" vi fossero almeno due ATM "volanti" (quelli come da te descritti) e che la specifica peculiarità di uno dei due, somministrata in modalità "randomica", si espletasse nel:

- non erogare il contante;

- addebitare il prelievo;

- trattenere la Carta.

Se le migliaia di corsisti passati in quegli anni siano sopravvissuti a ciò, ritengo che, anche di questi tempi, 100 euro possano sopportare 60 gg d'attesa.

Aggiornaci, se vorrai.

Cuore

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Magda87,
in aggiunta a quanto correttamente indicato da @MIRKOSARA e @Gabriele, ti informo che spesso se il prelievo non va a buon fine e la somma richiesta non viene erogata, l’operazione rimane sospesa nei movimenti da contabilizzare e viene cancellata nell’arco di alcuni giorni.

Il modulo di contestazione va inviato solo nel caso in cui l’operazione di prelievo risulti effettivamente addebitata sul Conto Corrente. In questo caso occorre attendere le tempistiche necessarie ad effettuare le verifiche con la Banca presso la quale è stato effettuato il prelievo.

Buona giornata,
AnnaMaria_ING