ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 16-01-2017 03:46 PM
in data 16-01-2017 03:46 PM
Buongiorno,
Ho provato a utilizzare il mio IBAN per pagare la dichiarazione dei redditi ma il CAF a cui mi sono rivolta non e' riuscito a completare l'operazione - e han aggiunto che altre volte han riscontrato lo stesso problema con altri IBAN.
Mi sono gia' rivolta all'Agenzia delle Entrate e ci hanno detto che il problema puo' essere nell'IBAN stesso.
Voi di IngDirect avete ricevuto altri simili riscontri? Cosa suggerite di fare?
Ringraziandovi sin da ora per il Vostro aiuto,
Vi auguro buona giornata.
Cordialmente,
Gaia Armellin
in data 16-01-2017 04:23 PM
in data 16-01-2017 04:23 PM
Gentile @Gaia_Armellin,
non avvalendomi della tua procedura posso solo risponderti parzialmente per conocenza personale o di Community.
Alcuni sistemi di riconoscimento IBAN hanno problemi se nei dodici caratteri del n. di CC appaiono delle lettere oltre che dei numeri (nel caso di CCA - Conto Corrente Arancio le prime due sono proprio "CC").
A me capitò con una domiciliazione e solo tramite intervento "forzoso" dell'operatore del call center del Fornitore fu correttamente registrato l'IBAN.
Poi, per quanto attiene al pagamento delle imposte, è noto che ING non abbia convenzione con Entratel e non so se questa lacuna contribuisca a determinare la tua situazione
in data 23-01-2017 11:49 AM
in data 23-01-2017 11:49 AM
Ciao Gabriele,
Grazie per la risposta.
Passero' le informazioni a chi di dovere; non so nemmeno io i dettagli della procedura, per cui ti ringrazio di esser riuscito a proporre una soluzione con i pochi dati a disposizione.
Grazie ancora e buona giornata!
Gaia