237353membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento F24 della TARI

RISOLTO

Buongiorno a tutti. Compilo correttamente l'F24 per pagare la Tari e alla fine mi compare la finestra "richiesta errata".

Ho controllato con attenzione, diverse volte, ed è tutto a posto. E' capitato a qualcun altro?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @sbirolo , ho appena simulato un pagamento e confermo che va a buon fine.

Tieni presente che:

i comuni di soito invitano a pagare a mezzo f24 semplificato che ing non gestisce. Bisogna pertanto traslare i dati di tale modello nella sezione "Comuni" del f24 ordinario presente in procedura.

Ho utilizzato , per la simulazione, codice tributo 3944  rateazione 0101 fabbricati 1 importo 1€.

Come diceva una vecchia pubblicità: "ritenta, sarai più fortunato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Aggiungo che nel caso si volesse scaricare la "ricevuta del pagamento in formato pdf" si deve scaricare il file nel sesto giorno lavorativo dopo aver impostato ed eseguito il pagamento.

Io oggi ho scaricato il mio pagamento TARI fatto il venerdì 29 aprile.

Chiedo scusa per la mia pistina lungaggine di commento ... Smiley LOL

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

Ciao @sbirolo,

problematiche varie con gli F24 in generale e con il pagamento della TARI sono state nel tempo più volte rappresentate

Ove non già fatto, ti invito a consultare i precedenti al collegamento sopra indicato

Soluzione

Buongiorno @sbirolo , ho appena simulato un pagamento e confermo che va a buon fine.

Tieni presente che:

i comuni di soito invitano a pagare a mezzo f24 semplificato che ing non gestisce. Bisogna pertanto traslare i dati di tale modello nella sezione "Comuni" del f24 ordinario presente in procedura.

Ho utilizzato , per la simulazione, codice tributo 3944  rateazione 0101 fabbricati 1 importo 1€.

Come diceva una vecchia pubblicità: "ritenta, sarai più fortunato.

Grazie a tuti. problema risolto. L'inghippo stava nelle colonne "Acc." e "Saldo"., NON si deve  "premere nulla" alle colonne "Acc." e "Saldo".

La banca potrebbe aggiornare il software con l'avviso esatto e non con un avviso in generale come è attualmente.

Buona giornata a tutti

A proposito, come si inserisce il "RISOLTO"

Sono contento che tu abbia risolto il problema @sbirolo . L'indicazione RISOLTO la inseriscono,se ritengono, direttamente  i moderatori.

Buona settimana

Soluzione

Aggiungo che nel caso si volesse scaricare la "ricevuta del pagamento in formato pdf" si deve scaricare il file nel sesto giorno lavorativo dopo aver impostato ed eseguito il pagamento.

Io oggi ho scaricato il mio pagamento TARI fatto il venerdì 29 aprile.

Chiedo scusa per la mia pistina lungaggine di commento ... Smiley LOL

Questa cosa nmon ha senso però: se l'F24 del comune ha il flag su SALDO perché non devo metterlo?

uhm, abbastanza inutile per essere segnata come risosta...

@AlexI98O  L'unica risposta "precisa" che posso fare è che NON si deve inserire nè "acc." nè "saldo" perché altrimenti il pagamento TARI da ING NON funziona.

Posso solo aggiungere che il motivo per cui ING ha impostato il suo sistema di compilazione con l'esigenza di non inserire "acc" o "saldo" NON LO SI CONOSCE. Però io ho pagato utilizzando ING in questo modo dal 2014 e non ho mai ricevuto "proteste" dal mio comune, cioè è sempre andato a buon fine.