237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento F24

Buongiorno. 

Devo pagare un F24 ma le righe a disposizione sul format di ING non sono sufficienti. Infatti ci sono solo 4 righe per la sezione EL e fra imposta, interessi e sanzioni su anni diversi ho bisogno di 6 righe. Qualcuno sa come poter fare o devo recarmi presso una banca ?

Grazie

4 RISPOSTE 4

Ciao @alessandro57

in questo precedente "risolutivo" fu detto:

<<<la proposta la dovresti fare all'Agenzia delle Entrate e non alla banca.

Le specifiche tecniche del modello F24 infatti prevedono 4 righe per sezione imu ed altri tributi locali e quindii Ing, come tutte le altre banche, non può derogare detta disposizione.>>>

@alessandro57 hai mai progettato un modulo ? per lavoro intendo. Qualsiasi spazio tu possa dedicare ad un campo c'è sempre il caso in cui ce ne vorrebbe di più. Non credo che l'ADE individui ciò di cui si sta parlando da una tua descrizione più o meno accurata e completa. Probabilmente si rifà ai codici inseriti per individuare la pratica. 

Buonasera @alessandro57 , se parli di "sezione EL" mi sa che hai la necessità di compilare il modello F24 semplificato che contiene una sezione simile.

Se questa fosse la tua necessità sappi che detto modulo NON è gestito da Ing.  E' possibile versare alcuni dei tributi presenti su modello semplificato anche suf24 normale (ovviamente non so se sia il tuo caso ma puoi provare: se il sistema li accetta dovrebbe andare tutto a buon fine). In tal caso puoi compilare 2 o più modelli f24 spezzettando il modello in tuo possesso.

Non ricordo se sia possibile pagarlo attraverso i servizi telematici dell'AdE con addebito in conto. Domani cercherò di verificare e ti faccio sapere

Di moduli ne ho progettati anche troppi. Per questo so che basta inserire un + in fondo per aggiungere righe alla sezione.
Nello specifico ING non supporta F24 semplificato indispensabile in questi casi dove 4 righe non sono sufficienti.
Infatti nn credo che il mio comune abbia commesso un illecito a inviarmi un F24 compilato con 6 voci.
È banca Ing che non dà ai suoi clienti un servizio non adottando il semplificato