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in data 17/07/2020 09:43
in data 17/07/2020 09:43
Salve,
utilizzo PayPal per acquisti online collegato a conto arancio da quasi 3 anni e non ho mai avuto problemi.
Dal 15/07/20 non riesco più a fare acquisti. (Il mio ultimo acquisto a buon fine è stato il 13/07)
Il problema non è PayPal in quanto se ricarico il saldo da un altro conto corrente posso utilizzarlo senza problemi.
Il problema è che sembra saltata la connessione con il mio conto arancio.
Infatti nella sezione di PayPal Portafoglio se scelgo di impostare ING come metodo di pagamento predefinito il sistema mi dice Questo non può essere utilizzato come metodo di pagamento preferito per pagare online. Scegli un altro metodo di pagamento
Qual'è la soluzione a questo disservizio?
in data 17/07/2020 09:49
in data 17/07/2020 09:49
Non so se possa essere o meno una soluzione al disservizio, ma almeno un inizio potrebbe essere un giro di contatti con i relativi servizi clienti.
O, empiricamente, provare a scollegare e ricoleggare a PP il CCA
in data 17/07/2020 10:13
in data 17/07/2020 10:13
La soluzione empirica mi sembra alquanto inadeguata e da scartare. Se non può essere utilizzato come metodo di pagamento, PayPal evidentemente non riconosce ING quindi scollegarlo creerebbe solo nuove problematiche ed una eventuale impossibilità a ricollegarlo.
Ho già parlato con PayPal il quale sostiene che il problema è dell'istituto di credito.
Al servizio clienti ING mi avevano suggerito di consultare la community...
in data 17/07/2020 10:17
in data 17/07/2020 10:17
@GLondon20 ha scritto:
(...)
Al servizio clienti ING mi avevano suggerito di consultare la community...
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Ottime notizie!
Sei riuscito a prendere la linea e chi è pagato per aiutare la Clientela della Banca invita a consultare un forum tra Clienti nella malcelata speranza che qualche altro ci sia già passato ed abbia risolto, +/- empiricamente
in data 17/07/2020 13:10
in data 17/07/2020 13:10
@GLondon20 ha scritto:
La soluzione empirica mi sembra alquanto inadeguata e da scartare. Se non può essere utilizzato come metodo di pagamento, PayPal evidentemente non riconosce ING quindi scollegarlo creerebbe solo nuove problematiche ed una eventuale impossibilità a ricollegarlo.
Ho già parlato con PayPal il quale sostiene che il problema è dell'istituto di credito.
Al servizio clienti ING mi avevano suggerito di consultare la community...
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Se consulti i membri attivi di questo spazio e poi non ne segui i consigli... che senso ha?
Un caso simile al tuo è stato risolto di recente (bastava cercarlo con il termine di ricerca "paypal") proprio in questo modo!
in data 17/07/2020 16:09
in data 17/07/2020 16:09
Ti ringrazio, carissimo @finder, non tanto del sostegno, quanto di aver indicato un post che... mi era sfuggito
In fondo, un semplice controllo dei codici IBAN/BIC e quanto altro richiesto, non comporta la cancellazione del CCA.
E se poi, magari, @GLondon20 ci aggiornasse...
in data 17/07/2020 22:40
in data 17/07/2020 22:40
@finder la soluzione fornita in quel post, che avevo già letto prima di postare la mia domanda, si riferisce al problema inverso (trasferire somme da Paypal al Conto Corrente) cosa che, avendo ricevuto un rimborso, evidentemente nel mio caso funziona.
in data 17/07/2020 22:44
in data 17/07/2020 22:44
@Gabriele I codici IBAN/BIC sono corretti. Al momento l'unico aggiornamento possibile è di rinviare il tutto a Lunedì.
in data 18/07/2020 01:34
in data 18/07/2020 01:34
Salve @GLondon20 premetto che il mio conto PP è collegato solo al mio CC Ing, a suo tempo per risolvere il problema che esponi ho per prima cosa collegato al conto PP la carta di credito Ing, dopo qualche giorno ho aggiunto anche l'addebito sul CC sempre Ing come secondo metodo di pagamento.
Dopo una settimana che risultavano entrambi collegati a PP sia la carta Ing, sia il conto Ing, ho tolto la carta di credito e di conseguenza su PP è rimasto attivo solo l'addebito diretto sul CC Ing.
Per ora tutto funziona senza problemi, certo come correttamente espongono altri utenti al riguardo potrebbe non essere una regola.
Spero ti sia utile questa informazione almeno come tentativo.
in data 18/07/2020 12:45
in data 18/07/2020 12:45
@Whitestar ha scritto:
Salve GLondon20 premetto che il mio conto PP è collegato solo al mio CC Ing, a suo tempo per risolvere il problema che esponi ho per prima cosa collegato al conto PP la carta di credito Ing, dopo qualche giorno ho aggiunto anche l'addebito sul CC sempre Ing come secondo metodo di pagamento.
Dopo una settimana che risultavano entrambi collegati a PP sia la carta Ing, sia il conto Ing, ho tolto la carta di credito e di conseguenza su PP è rimasto attivo solo l'addebito diretto sul CC Ing.
Per ora tutto funziona senza problemi, certo come correttamente espongono altri utenti al riguardo potrebbe non essere una regola.
Spero ti sia utile questa informazione almeno come tentativo.
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In effetti anche io ho correttamente agganciati su Paypal come strumenti di pagamento sia la Carta di Credito che il Conto Corrente Arancio e su quest'ultimo ho addirittura un addebito mensile ricorrente ed "ancora" funzionante!
Ma il nostro amico sembra proprio che voglia andare sul velluto senza fare nessun tipo di prova o esperimento e "proverà" a "RI"contattare un operatore del Call Center lunedì p.v.
Chissà con quali esiti...