annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento bollettino

Angelo74

Angelo74

Apprendista

Buonasera, non sempre si sceglie l'addebito in conto di utenze in quanto ci sono delle aziende che non rispettano i contratti e calcolo consumi, quindi siamo costretti ad effettuare ancora il classico pagamento mediante bollettino postale.

La domanda che pongo è perchè tramite operazioni di conto se volessi pagare un bollettino postale sia in bianco che premarcato il costo deve essere di 2.5 €?

Perchè la ING non fa una convenzione migliore con le poste?

Infine ci sono alcume banche che, stipulando convenzioni con aziende fornitrice di servizi, il pagamento delle utenze è addiritura gratis.

In considerazione che la ING è una banca sempre a passo con i tempi, vi chiedo se è possibile quanto sopra...

Vi ringrazio  

8 RISPOSTE 8
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Angelo74,

se la tua è una proposta ti consiglio di postarla nel LabArancio.

Comunque ti ricordo che i bollettini possono essere pagati online direttamente sul sito di Poste Italiane.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Angelo74

il pagamento bollettini, come da DDS (pag. 1), è di € 1,5 + il costo del versamento che, attualmente, ammonta ad un'ugual cifra.

Il pagamento gratuito delle utenze avviene già con domiciliazione.

Personalmente (OVVIAMENTE NON con ING!) ho TUTTE le utenze domiciliate e, quella sola (1 dicesi 1 in quasi 20 anni) bolletta errata nella lettura dei consumi, mi fu annullata in tempo dal call center, quindi, nel 2018, mi sembra che siano altri (Fornitori e Clienti) a dover stare al passo coi tempi.

A proposito, dubito fortemente che questa tua locuzione <<ING è una banca sempre a passo con i tempi>> possa essere condivisa da quella miriade di Clienti che quotidianamente postano in questo forum richieste di aggiornamenti anche basilari (basta leggere nel Lab Arancio) Smiley Strizza l'occhio

Angelo74

Angelo74

Apprendista

sinceramente per come utilizzo io il conto corrente non ho mai avuto problemi.

grazie per la risposta

Angelo74

Angelo74

Apprendista

Buonasera Gerardo, grazie per la risposta ma, credo, per pagarli on line sul sito delle poste dovrei aprire un conto oppure usare una prepagata..... la mia domanda era intesa per velocizzare le operazioni nel senso con un unico conto corrente effettuare altre operazioni.

comunque la proposta la posterò anche su lab... grazie ancora

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Angelo74,

credo che Poste Italiane accetti anche le carte VPay, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Però non ne sono sicuro, è da un bel po' che non pago un bollettino postale...

Considera anche che con le nuove (relativamente) regole SDD, le domiciliazioni possono essere rimborsate fino a 60 giorni dopo il pagamento (puoi farlo in autonomia dall'area riservata) quindi eventuali addebiti non dovuti possono sempre essere stornati. Ed in questo caso non avresti nessun costo e massima comodità...

Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @Angelo74,

a margine degli ottimi consigli che ti ha fornito l'Amico @GerardoF (Lab, sito Poste & rimborsi), qui in Community, vero "muro del pianto arancione", circolano queste locuzioni

<<chi non ha avuto problemi con ING, non ha mai avuto problemi>>

<<ING è la Banca per chi NON ha bisogno di una Banca>> (cioè che fa tutto da se)

<<ING è la Banca per il Cliente che non deve chiedere MAI>> (assistenza)

Basta leggere...

Massimo58

Massimo58

Guru

Buonasera @Gabriele

Non posso che condividere la Triplice, mi calza perfettamente.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Massimo58

buonasera e grazie....

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?