237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento contributo cassa previdenziale F24

Salve a tutti,

 

come da oggetto mi stavo apprestando a pagare i contributi alla cassa di previdenza, in questo caso EPAP, con codice contributo E065. Purtroppo appare il messaggio "Causale contributo non in tabella".

 

Aggiungo che la causale contributo è presente nell'elenco dell'Agenzia delle Entrate.

Cosa fare quindi? 

 

Grazie in anticipo a chi risponderà!

 

 

12 RISPOSTE 12

@Brizio sul sito 

https://www.epap.it/adempimenti/versamento-contributi/

 

si parla di E065 in effetti.

L'altra modalità ( con bonifico bancario ) non va bene ? 

Non ho nessuna dimestichezza con argomento quindi perdona se dico cose inattuabili.

Ciao @REXLEX e grazie per la risposta.

Sì, la modalità di pagamento a mezzo bonifico è sempre valida, ma con F24 i pagamenti risultano in automatico sul cassetto fiscale e questo è utile ai fini della dichiarazione dei redditi.

Vediamo se qualcuno ha la soluzione, intanto grazie nuovamente!
Buonasera e bentrovato , non ho la possibilità di verificare prima di lunedì. Ipotizzo però, considerando che hai parlato di cassetto fiscale, che tu abbia l'accesso ai servizi telematici dell'agenzia delle entrate. Se così fosse puoi pagare direttamente di li (servizi per... Pagare) al termine della procedura ti chiederà l'iban di addebito e la Conferma con Pin. Fammi sapere se riesci. Altrimenti ci scriviamo lunedì
Gentilissimo @MIRKOSARA!

Potrei provare a pagare direttamente dal sito dell'agenzia delle entrate, ma credo che da là si possano pagare solo gli F24 in compensazione.
Credo che il problema dal sito ING sia dovuto al fatto che magari la tabella dei codici contributo non sia aggiornata.

Grazie mille, ci aggiorniamo lunedì!
Parecchi utenti hanno lamentato problemi nell'aggiornamento dei codici tributo @Brizio. Da sito dell'agenzia puoi comunque pagare tranquillamente anche f24 non in compensazione. Una buona serata
Salve @MIRKOSARA.
È possibile sentirci oggi, anche telefonicamente, in modo da provare a risolvere il problema? Mi piacerebbe poter usufruire del pagamento F24 dall'home banking a prescindere dal sito dell'agenzia delle entrate.
Viceversa chiamo io direttamente il servizio clienti.
Attendo notizie e grazie nuovamente.

@Brizio guarda che qui siam tutti clienti come te ( a meno che sotto il nome figuri Moderatore ). 

Ah allora perdonatemi, sono novellino...quello di ieri è stato il mio primo post! Vedrò di chiamare e trovare una soluzione, a mali estremi pago dal sito dell'agenzia delle entrate o tramite bonifico.

Grazie ancora.