238073membri
149438post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento f24 per 730 non andato a buon fine

Ho effettuato un pagamento f24 per credito 730 e quasi nell’immediato ho ricevuto il protocollo dalla agenzia delle entrate e lo stato di elaborato e i soldi sono praticamente partiti subito dopo il pagamento. A distanza di 2 settimane mi arriva un messaggio di ing che mi dice che non è andato a buon fine e di verificare tramite agenzia delle entrate. Entro all’agenzia delle entrate e non ho nessuna notizia in merito, anzi il pagamento resta elaborato i soldi non sono tornati nel mio conto corrente e agenzia delle entrate mi dice che dovrebbe arrivarmi anche la ricevuta della banca che ovviamente non arriva perché non è andato a buon fine.
Cosa posso fare?
Grazie
3 RISPOSTE 3

@Chaosblade  consiglierei di fare il controllo nel Conto Corrente, entrando in "F24 / Disposizioni effettuate".

Credo che si vedrebbe, comunque sia andato a finire, il file in relazione all'F24 impostato. Magari il "disguido" potrebbe essere superato, visto che l'Agenzia delle Entrate lo reputi concretizzato.

Poi in Agenzia delle Entrate (io ci entro con lo SPID) ci sono le constatazioni "ufficiali" ... se anche tu ci potessi entrare (certo che non è facilissimo) si vedrebbe l'effettivo avanzamento.

Chiama il numero 800.90.96.96 dell'agenzia delle entrate e chiedi all'operatore di verificare @Chaosblade

Ciao grazie per la risposta

Ho controllato il sito di ing, mi dice pagato, apro il file e c’è la ricevuta di pagamento con la quietanza e numero protocollo telematico.
Il messaggio email di ing che mi dice che non è andato a buon fine comprende il mio nome e il link originale quindi escludo sia un messaggio di pishing.
A questo punto ho preso appuntamento alla agenzia delle entrate per avere la certezza ma possibile che sia un errore del sistema di ing?!