annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento pensione ENASARCO. Coordinate bancarie non più valide.

enzoloris191694

enzoloris191694

Specialista

Ho ricevuto oggi una lettera dell'Ufficio Prestazioni di ENASARCO che mi comunica che le coordinate bancarie a suo tempo da me fornite all'Ente previdenziale non risultano più valide per l'erogazione della pensione. Quando ci fu comunicato che venivano modificate le coordinate, ci fu anche detto che ING avrebbe provveduto d'ufficio a comunicare il nuovo IBAN agli Enti previdenziali, ma la lettera dell'ENASARCO mi fa ritenere che ciò non sia stato fatto. Vi chiedo di provvedere con cortese urgenza. Grazie

P.S.: Vi ricordo che le pensioni ENASARCO vengono erogate bimestralmente: nel mio caso a Febbraio, Aprile, Giugno, Agosto, Ottobre e Dicembre

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @enzoloris191694

premesso che questo non sia un contatto diretto e/o alternativo con la Banca (come avresti potuto/dovuto apprendere nei tuoi precedenti 36 post...) ma un forum tra Clienti come noi, di base resta lo svolgimento che sempre più spesso utilizzo per l'acronimo ING, ovvero "Informatica NON Garantita".

Immagino che il tuo Ente previdenziale (ah, beata INPDAP dove sei...) burocraticamente non sia identificato come tale dai nibelungici zuccoidi olandesi, pertanto, se ti fosse stata dall'ENASARCO indicata la via, percorrila comunicando loro le nuove coordinate.

A tuo dire, hai due mesi di tempo per la prossima rata...

enzoloris191694

enzoloris191694

Specialista

Egregio Gabriele, prima di seguire il tuo saggio consiglio, ho telefonato in ING e mi è stata detta la stessa cosa: se vuole essere sicuro di ricevere i prossimi ratei di pensione le conviene comunicare lei stesso le nuove coordinate IBAN al suo Ente previdenziale.

Bastava lo comunicassero subito, anzichè dire che avrebbero provveduto d'ufficio a farlo. Pertanto, amici della Community, se siete pensionati accertatevi che il vostro Ente abbia ricevuto le nuove coordinate da ING se volete ricevere la pensione alla data stabilita.

SuperUsers del mese