237763membri
148987post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento

Buongiorno, il 7 dicembre ho provato ad effettuare un pagamento ed entrambe le volte al negoziante risultava pagamento negato ma a me i soldi li hanno comunque prelevati, il commerciante mi ha assicurato che me li avrebbero restituiti ma ad oggi ancora nulla, cosa devo fare? Grazie
4 RISPOSTE 4

@Gra82 ti sembra di aver compiutamente narrato l'accaduto ? 

La merce / servizio l'hai ricevuto ? tra i movimenti ( di cosa ? di una carta ? ce ne sono di tre tipi diversi ...quale ? ) figura l'operazione ? qui la sfera di cristallo ancora non l'abbiamo in dotazione. 

Comunque se l'operazione fosse registrata tra i movimenti di una della carte ( credito ? debito ? prepagata ? ) e tu non avessi ricevuto il servizio/bene puoi compilare il modulo più idoneo ( dipende dalla carta ) che trovi in Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti e inoltrarlo a ING per contestare l'operazione . 

Il servizio non l'ho ricevuto, i pagamenti sono stati effettuati con il bancomat, in un primo momento risultavano tra i movimenti, successivamente sono spariti ma compaiono tra i messaggi i Alert...cos'altro?

@Gra82 ING non da carte Bancomat ( che è il nome di un circuito commerciale a cui ING non aderisce ) quindi era una carta di debito.Dei messaggi di Alert puoi non tenerne conto ( sono automatici ) . Se l'operazione non compare stabilmente tra i movimenti della carta di debito vuol dire che non hai ricevuto il servizio ma non l'hai nemmeno pagato. Finita li.

Se poi a distanza di qualche giorno saltasse fuori qualche scrittura nei movimenti relativa al fatto allora segui la procedura che ti ho indicato aprendo una contestazione tramite il modulo.

Grazie