237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare rata mutuo su CC arancio da altra banca

RISOLTO

Buongiorno, vorrei chiudere il conto corrente con la FriulAdria, con la quale ho aperto un mutuo anni fa. Il conto corrente l'avevo aperto solo per accedere al mutuo, ma siccome le spese di gestione sono troppo alte e non utilizzo nessun loro servizio, volevo eseguire solo il pagamento della rata del mutuo mediante CC Arancio. Come posso fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@pesce69  ha scritto:

Buongiorno, vorrei chiudere il conto corrente con la FriulAdria, con la quale ho aperto un mutuo anni fa. Il conto corrente l'avevo aperto solo per accedere al mutuo, ma siccome le spese di gestione sono troppo alte e non utilizzo nessun loro servizio, volevo eseguire solo il pagamento della rata del mutuo mediante CC Arancio. Come posso fare?

Grazie

----------------------------------------------------------------------

 

@pesce69 devi rivolgerti alla banca mutuataria e richiedere il pagamento sul conto ing fornendo l'iban...in modo che venga attivato l'addebito diretto mensile...verifica nel contratto di mutuo se è presente il pagamento di una commissione per questo tipo di operazione in modo che la banca non possa inventarsi spese inesistenti...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@pesce69  ha scritto:

Buongiorno, vorrei chiudere il conto corrente con la FriulAdria, con la quale ho aperto un mutuo anni fa. Il conto corrente l'avevo aperto solo per accedere al mutuo, ma siccome le spese di gestione sono troppo alte e non utilizzo nessun loro servizio, volevo eseguire solo il pagamento della rata del mutuo mediante CC Arancio. Come posso fare?

Grazie

----------------------------------------------------------------------

 

@pesce69 devi rivolgerti alla banca mutuataria e richiedere il pagamento sul conto ing fornendo l'iban...in modo che venga attivato l'addebito diretto mensile...verifica nel contratto di mutuo se è presente il pagamento di una commissione per questo tipo di operazione in modo che la banca non possa inventarsi spese inesistenti...

Esiste qualche decreto mi consenta di fare questa operazione? Per sapere come rispondere alla banca mutuataria

@pesce69  ha scritto:
Esiste qualche decreto mi consenta di fare questa operazione? Per sapere come rispondere alla banca mutuataria

------------------------------------------------------

è sempre solo e soltanto il contratto che potrebbe impedire questa operazione...per quel che ne sò la banca...nessuna banca può impedire al cliente di pagare il proprio debito utilizzando il conto di altra banca...infatti normalmente nei contratti di mutuo è sempre presente questa possibilità con specificate le eventuali spese di incasso rata se previste...è opportuno controllare il PIES allegato all'atto notarile...