237326membri
148392post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pago PA

Buonasera,

dovrei pagare un bollettino tramite il sistema di pagamento pagopa ma non posso concludere l'operazione perché ho scoperto tramite l'operatore di ING che l'importo da pagare è maggiore del limite fissato dalla banca stessa. Ho contattato il call center del servizio (https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/helpdesk/) e mi è stato comunitato che non vi sono limiti per i pagamenti pagopa.  Come potrei procedere?

Grazie anticipatamente.

5 RISPOSTE 5

Le Banche possono inserire dei limiti nelle operazioni in home banking riconducendo tale soglia a questioni di sicurezza.

Non potendolo frazionare, prova dal Sito delle Poste con Carta di Credito o con gli strumenti di pagamento ivi accettati

Ciao e e grazie per la celere risposta.

Avevo valutato la possibilità di effettuare il pagamento direttamente sul sisto della posta e pagare con carta di credito però la mia carta ha un plafond minore della rata da pagare. Dici che potrei effettuare ugualmente il pagamento?

@nicolami  ha scritto:

Ciao e e grazie per la celere risposta.

Avevo valutato la possibilità di effettuare il pagamento direttamente sul sisto della posta e pagare con carta di credito però la mia carta ha un plafond minore della rata da pagare. Dici che potrei effettuare ugualmente il pagamento?

 

*****

(Ovviamente) no

Ho avuto lo stesso problema. Ho contattato l’ente pubblico e mi ha dato un IBAN per fare un bonifico periodico.

Ciao,
Purtroppo il pagamento che dovevo effettuare non prevedeva il saldo tramite. Avevo contato l'Ente per una richiesta di tal genere. Alla fine ho effettuato il pagamento aprendo il conto perché ha una funzione che non ha ing. Si tratta della funzione mybank. Sto pensando di chiudere il conto con ING.