annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PagoPA: la nostra guida

Cadin

Cadin

Matricola

Volevo pagare la rata dell'università di Padova di mia figlia. della rata ho a disposizione tre numeri: numero di fattura, il MAV e  lo IUV(indicatore univoco di versamento. Li ho provati tutti e tre  nel campo "codice di pagamento" della sezione Cbill Pagopa all'interno della mia area personale del conto corrente arancio, e non ha ha funzionato. Gli altri campi (università di padova e relativo codice) erano compilati: cosa devo fare per pagare pagopa  da conto corrente arancio?

amastro

amastro

Matricola

Alla fine l'ho trovata. Cercavo la targa nella ricevuta stampata dalla sezione movimenti. Invece il documento giusto era nella sezione estratti conto, contabili.

Grazie.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @Cadin , 

inserisci alla voce Codice azienda/ente il codice BI2NT, corrispondente all'Università degli studi di Padova.

Facci sapere, se lo ritieni, se il problema si è risolto.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Informazione di servizio:

è possibile scaricare all'indirizzo: https://www.pagopa.gov.it/it/pubbliche-amministrazioni/amministrazioni-aderenti/

l'elenco degli Enti Pubblici aderenti a PagoPa con i relativi codici Ente.

Buona giornata a tutti

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @amastro ,

di solito la targa è visibile all’interno del campo “indicazioni aggiuntive” automaticamente compilato.

Se la targa non e’ all’interno di quel campo comunque il pagamento è registrato presso la regione attraverso il codice operazione.

Buona giornata,

Marisa_ING

Corynne

Corynne

Apprendista

@MIRKOSARAgrazie per la gentile risposta. Ho appena provato ma l'ordine della mia provincia (Arezzo) non è proprio inserito. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buonasera @Corynne , ho provato personalmente ed il codice che ti ho inviato è corretto.

Di seguito giro il copia incolla della simulazione

Effettua pagamento Inserisci il tuo codice fiscale / Partita IVA o quello della persona per la quale vuoi effettuare il pagamento Inserisci il codice o il nome dell'azienda/ente. Inserisci il codice e l'importo del pagamento che vuoi effettuare.

Codice fiscale
o Partita IVA

Nome azienda/ente
ORDINE FARMACISTI PROVINCIA AREZZO

Codice azienda/ente
BMELB

Codice pagamento 
xxxxx
Importo in euro
xxxxx
Riprova inserendo nel solo campo codice pagamento il codice pagamento BMELB (non inserire nulla nella descrizione dell'ente - lo acquisisce in autonomia il sistema attraverso tale codice).
Posso assicurarti che funziona.
Ti saluto cordialmente
Corynne

Corynne

Apprendista

@MIRKOSARA  finalmente ci sono riuscita ! Forse avevo problemi di connessione. Grazie 😊 infinite 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Figurati @Corynne , è stato un piacere