237783membri
149010post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PagoPa codice ente non accettato

Buonasera stavo cercando di fare un pagamento CBILL di un ente che trovo in elenco (codice ANIMG). Una volta inseriti tutti i dati e confermato con token, viene visualizzato un errore dove dice: Attenzione. La bolletta inserita non risulta pagabile tramite il servizio CBILL. Verifica con il fornitore del servizio. Cosa posso fare? Chi è il fornitore del servizio di pagamento? ING o l'Ente? La cosa strana è che nella pagina di riepilogo si vedono tutti i dettagli dell'avviso di pagamento, significa che il sistema riesce a recuperare dal codice pagamento inserito il bollettino relativo. Grazie
1 RISPOSTA 1

@Massimo_C , il fornitore del servizio immagino sia l'Ente pubblico.

In linea di massima gli enti pubblici danno la possibilità di pagare i tributi anche attraverso la pagina web dell' Amministrazione (pagamento con carta di debito o credito).

Se il bollettino pago pa è del tipo "postale"  (si riconosce perchè in basso c'è la sezione "postle" con impresso il numero di c/c dell'Ente, puoi, previa registrazione e sempre con carta di debito/credito, provare ad effettuare il pagamento attraverso il portale di Poste Italiane.

Mi dispiace non poterti aiutare di più ma non potendo verificare fisicamente il bollettino non è facile fare ipotesi.

Ti saluto cordialmente.