237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagoflex

@cantonio1984, effettivamente la maggior parte delle carte di credito c. d. Revolving hanno un meccanismo analogo a quello da te descritto. Tuttavia hanno tassi medi intorno al 20% annuo. Consiglierei in alternativa (fatto salvo l'insindacabile giudizio della banca) la richiesta di un fido al 7%. Con quello gestisci in autonomia il flusso di liquidità
Ma il fido è una altra cosa. Io parlo dell'utilizzo della carta di credito, con la possibilità di rateizzare a piacere. Il fido funzionerebbe a saldo e con gli interessi. Il fido utilizzo soldi che non hai, ciò che dico io e un altra cosa, la revolving appunto

@cantonio1984 oh...quindi con un po' di maieutica collettiva siamo giunti a capire che la tua proposta è l'istituzione delle carte revolving ! la cui mancanza  , essendo di solito appena un passo sotto al tasso di usura , nel panorama dei prodotti offerti da ING ho sempre apprezzato. Ti anticipo il mio parere : nettamente contrario. 

@cantonio1984 

l'inserimento della modalità "revolving" fu proposta sin dalle prime sessioni del Lab Arancio e definita dai più esperti da "panico-paura" per via dei tassi d'interesse, come appena accennato da @REXLEX.

 

ING "rispose" (dopo anni) col Pagoflex, cervellotico nell'attivazione e con interessi non da sottovalutare ma di certo minori della media "revolving".

 

Poi, come oramai hai capito, appena sarà possibile, proponi...

@cantonio1984  forse non sono riuscito a farmi comprendere:

fermo restando che conosco la differenza tra fido e carta revolving e fatto salvo il tuo legittimo diritto di proporre l'istituzione della revolving in laboratorio arancio,  io facevo un discorso di tipo diverso, nello spirito della community (spazio dove parlare dei prodotti e servizi erogati dalla banca). ossia: perchè pagare interessi al 20% su una carta revolving quando la rateazione la puoi gestire tu in modo flessibile pagando a saldo la carta e dialzionando attraverso la flessibilità di cassa su conto corrente (interesse del 7 o 7.5%)?

Ho cercato esclusivamente di fornire un consiglio per risparmiare fermo il libero arbitrio di ciascuno.

Buona giornata

@Gabriele  ha scritto:

cantonio1984 

l'inserimento della modalità "revolving" fu proposta sin dalle prime sessioni del Lab Arancio e definita dai più esperti da "panico-paura" per via dei tassi d'interesse, come appena accennato da REXLEX.

 

ING "rispose" (dopo anni) col Pagoflex, cervellotico nell'attivazione e con interessi non da sottovalutare ma di certo minori della media "revolving".

 

Poi, come oramai hai capito, appena sarà possibile, proponi...

 

---

 

Mi intrometto nella discussione solo per far presente che, a parte l'esosità dei tassi, l'unico vantaggio che troverei nell'adozione del sistema revolving è la comodità di sapere a priori la rata fissa che si andrà a pagare il mese successivo!

Per esempio io che utilizzo anche il sistema pagoflex non riesco facilmente a predeterminare in anticipo quanto sarà l'ammontare del rimborso il 10 del mese successivo=somma delle rate delle spese pagoflexate + singoli utilizzi!

 

Non credo comunque - viste le notorie e generali problematiche da ING di cui all'UNOFFICIAL acronimo! - sia possibile anche introdurre questo meccanismo sull'attuale carta di credito Mastercard oro.

 

Né tanto meno penso sia possibile pretendere ed ottenere l'adozione di una ulteriore carta di Credito di tipo Revolving!

Ovviamente lecito è chiedere e cortesia rispondere.... Smiley Molto-felice

 

Ma il pagoflex come è strutturato ora, almeno per me ha pochissimo senso. Per avere la comodità di rateizzare devi per forza fare un acquisto unico di 200 euro, e dove lo si fa? Deve capitare proprio come caso sporadico, quindi non puoi utilizzare al meglio tale funzione. Non so se mi sono spiegato

ti sei spiegato @cantonio1984  e mi sembra che tutti gli intervenuti considerino il pagoflex a dir poco macchinoso. Da parte mia continuo però a ritenere antieconomica un' operazione che mi costa il 20% in termini di interresse e non la prenderei in considerazione nel momento in cui ci sono strumenti alternativi fermo restando che ovviamente ognuno fa le proprie valutazioni. Detto questo, non essendo prevista da Ing la funzione di revolving pura non ti resta che inserire la proposta in la arancio ed attendere: come si dice l'uomo propone la zucca dispone.

@cantonio1984  ha scritto:
(...). Per avere la comodità di rateizzare devi per forza fare un acquisto unico di 200 euro, e dove lo si fa? Deve capitare proprio come caso sporadico, quindi non puoi utilizzare al meglio tale funzione.
>>> Boh, che so...per portare ad esempio la mia situazione spese: un televisore nuovo, le polizze RCA (io n e ho tre) od i "bolli" per le relative auto (tutti da pagare a gennaio), i biglietti GNV per 6 persone + auto per ogni spostamento, ecc.... anche se non ne ho fatto mai ricorso e mai ve ne farò.

Non so se mi sono spiegato

>>> Spiegato benissimo: a te la Credito non serve proprio se ci paghi la colazione al bar o poco più

 

@cantonio1984  ha scritto:
Ma il pagoflex come è strutturato ora, almeno per me ha pochissimo senso. Per avere la comodità di rateizzare devi per forza fare un acquisto unico di 200 euro, e dove lo si fa? Deve capitare proprio come caso sporadico, quindi non puoi utilizzare al meglio tale funzione. Non so se mi sono spiegato

 

---

 

INVECE IO NON so PROPRIO come TU NON riesca ad avere nemmeno una spesa superiore alla soglia minima di 200 Euro.

 

Proprio oggi ho totalizzato credo il max numero di PAGOFLEX possibili: 9 (NOVE).

Non li ricordo proprio tutti, ma si passa dall'acquisto di un nuovo divano, una rata successione f24, premio polizza assicurazione RCA, Fornitura di Gpl per abitazione! e lunedì prossimo Bollo auto! (sempre se non ho sforato il limite max di 3.000,00 euro).

 

Ah dimenticavo i canali SONO: dal classico bollettino postale premarcato o F24 allo sportello postale, all'acquisto mediante PAYPAL PAGOPA.

Il mondo è bello perché è vario Smiley Molto-felice e, pur non ritenendo fattibile l'adozione di un sistema revolving sull'attuale carta di credito, appoggerò senz'altro l'eventuale tua proposta.