237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagopa e CBILL

Buongiorno, ho provato a effettuare pagamento all'ordine dei medici con Pagopa accedendo alla mia area riservata da computer, ma non riseco a effettuare il pagamento perché quando inserisco il codice dell'ente e poi proseguo per inserire il codice CBILL mi si cancella automaticamente il codice dell'ente. Ho provato a fare l'inverso, cioè a iniserire prima il codice CBILL e poi quello dell'ente ma nulla. Appena l'ho inserito e mi trasferisco con il mouse su altro spazio mi si cancella.

 

Camilla 

1 RISPOSTA 1

PROVA:

 

Durante il pagamento il sistema non trova il Nome azienda/Ente, quale procedura bisogna seguire?

In questi casi è necessario inserire il Codice Ente che si trova all’interno del  bollettino che viene fornito l’Ente creditore. Può essere recuperato anche sul suo sito Web o  sul sito istituzionale di PagoPa (sezione Aziende/Enti aderenti).

In alternativa bisogna provare ad inserire una parola che compone la denominazione dell’Ente creditore.

Per procedere con il pagamento è necessario inserire:
- il proprio codice fiscale / Partita IVA o quello della persona per la quale si vuole effettuare il pagamento
- il codice o il nome dell'azienda/ente (è disponibile anche la funzione di ricerca tramite il menù a tendina)
- il codice e l'importo del pagamento che si vuole effettuare.

 

Questa è una parte della spiegazione che si trova ..........QUI  ovvero  data dalla banca nel 2020 febbraio (se non ricordo male).